Piante all'aperto che respingono le formiche

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Piante all'aperto che respingono le formiche - Articoli
Piante all'aperto che respingono le formiche - Articoli

Contenuto

Considerando che ci sono oltre 12.000 specie di formiche in tutto il mondo, non c'è da meravigliarsi che possano essere un problema per giardinieri e proprietari di case. Le formiche possono devastare le piante in breve tempo, senza contare il fatto che entrano nella tua casa. Uno dei modi più facili e sicuri per controllare questi parassiti è quello di coltivare piante antimprontabili fuori dalla tua casa e dal tuo giardino. Ci sono molte piante che le formiche trovano sgradevoli e cercheranno di evitare. La maggior parte proviene dalla famiglia delle erbe.


formica in un germoglio di giardino (immagine delle formiche al lavoro da spettatore da Fotolia.com)

menta da giardino

La menta del giardino (Mentha spicata) ha un aroma molto forte, che le formiche tendono ad evitare. Questa pianta repellente per le formiche può raggiungere un'altezza di oltre 45 pollici e una larghezza di 30 pollici, offrendo una vasta gamma di copertura del terreno grazie alle sue radici che si estendono al di sotto del terreno per consentire nuovi germogli della pianta. La menta funziona come un'eccellente copertura del terreno sotto le finestre e vicino alle porte per scoraggiare le formiche, ma non funziona bene in giardino grazie alla sua capacità di occupare un'intera area.

menta da giardino (immagine di menta di Lytse da Fotolia.com)

lavanda

La lavanda (Lavandula angustifolia) è un'altra pianta all'aperto che le formiche preferiscono evitare.Molto attraente per gli esseri umani, la lavanda è un "non avvicinarsi" alle formiche e ai parassiti del giardino a causa dei loro oli profumati. Gli alfazemi possono crescere in media 1 metro di altezza. Poiché i fiori secchi di lavanda viola sono un ingrediente primario nelle miscele, la pianta può fungere da duplice funzione come elemento per allontanare le formiche quando si asciugano le piantine e si aggiungono alle miscele indoor.


Righe di lavanda (immagine della fattoria lavanda di Mike & Valerie Miller da Fotolia.com)

rosmarino

Il Rosmarino (Rosmarinus officinalis) è un popolare orticoltore che si usa per combattere gli insetti, come le formiche, e può aiutare a scoraggiare i parassiti dalla loro casa quando vengono piantati vicino agli ingressi delle loro case, nelle aiuole e nelle erbe. Pianta il rosmarino in vasi sparsi per balconi e patii o in aiuole. Il rosmarino può crescere fino a 2 metri di altezza in alcuni climi caldi e, quando non viene utilizzato per spaventare le formiche, può essere utilizzato in molti piatti di cottura.

Pianta un'erba al rosmarino (immagine di rosmarino di Hazel proudlove da Fotolia.com)

aglio

L'aglio (Allium sativum) è probabilmente una delle piante più utilizzate per il controllo dei parassiti dai giardinieri. Un membro della famiglia Cipolla, alcune persone credono che abbia il profumo più forte tra le piante della famiglia delle erbe, ed è famoso per spaventare molti visitatori fastidiosi, tra cui formiche e "vampiri". Piantate l'aglio in aiuole vicino alla porta della cucina e non avrete solo un meraviglioso antitodo ma anche una fonte utile per cucinare.


spicchi d'aglio (immagine di aglio di Norbert Tuske da Fotolia.com)

timo

Il timo (Thymus vulgaris) è un'erba a crescita lenta a cui le formiche non piacciono molto. Quando piantato lungo i marciapiedi, in crepe e letti, il timo si diffonde e continua a tornare anno dopo anno. Il timo può raggiungere un'altezza di circa 20 centimetri e ha foglie molto piccole e piccoli fiori viola o bianchi quando fiorisce. Non ha un odore forte come alcune altre erbe anti-repellenti, ma funziona bene ed è anche buono in insalata.

Timo di crescita lenta (Immagine di Abeille di claudeos30d da Fotolia.com)