Piante da arrampicata indoor

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
6 Excellent Climbing Houseplants
Video: 6 Excellent Climbing Houseplants

Contenuto

Oltre alle erbe, ci sono diverse opzioni di piante rampicanti per il tuo giardino d'inverno. Possono produrre catene di foglie visivamente attraenti. Con i supporti verticali, tuttavia, puoi riempire un muro bianco con dei fiori. Scegli tra le piante famose per le loro foglie colorate e distintive o per i loro bellissimi fiori.


L'edera del diavolo può crescere sui muri (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Devil's Hera

Devil's Ivy (Epipremnum aureum), noto anche come jiboia, è una pianta che può crescere sulle pareti. In questo caso, un palo o palo viene inserito nel vaso dell'impianto per iniziare il processo di crescita verticale. Posizionare chiodi o ganci in punti strategici lungo la parete per l'adesione di edera. Metti i rami manualmente su questi ganci per facilitare la salita. Julie Bawden Davis, nel suo libro "Indoor Gardening the Organic Way", dice che l'edera del diavolo è la più facile da coltivare in casa. La pianta può anche essere piantata in un vaso sospeso in modo che il suo fogliame formi cascate di rami. Le foglie sono verdi e brillanti, con macchie gialle o bianche, a seconda della varietà. Sono a forma di cuore e possono crescere fino a 30 cm di lunghezza. L'edera del diavolo è benefica per l'ambiente domestico, in quanto rimuove le tossine e aggiunge ossigeno puro all'aria, secondo l'Università del Vermont. Non lasciare che i tuoi animali domestici o i bambini piccoli ingeriscano parti della pianta, poiché le foglie e gli steli sono velenosi.


Costola di Adamo

La Costa de Adão (Monstera deliciosa) è originaria delle giungle tropicali del Centro America, dove crescono fino a 20 metri di altezza. A casa, può crescere lungo le sue mura fino a 4,5 m in verticale e 2,4 in orizzontale. La costola di Adamo è soprannominata "pianta del formaggio svizzero" per via del suo fogliame particolare. Man mano che la pianta matura, le sue foglie sviluppano sempre più fessure e buchi, da qui il suo soprannome. In natura, e raramente al chiuso, produce frutti a forma di cono con un sapore che è una miscela di banana, ananas e mango. Se vuoi che questa pianta cresca sui muri, fornisci strutture verticali e ganci. Le sue foglie e steli sono anche tossici se ingeriti.

Man mano che la costola di Adamo cresce, ci sono crepe nelle foglie (immagine di monstera dà ligosa di Unclesam da Fotolia.com)

Fiore di cera

Il fiore di cera (Hoya carnosa) è facile da coltivare all'interno e può crescere sui muri o come pianta di terra. Ha questo nome a causa della trama delle sue foglie allungate, in forma ovale. Le foglie sono disposte alternativamente lungo la vite e sono succulente, il che significa che trattengono l'acqua. Se fornisci luce diretta al fiore di cera, fiorirà per produrre densi grappoli di fiori a forma di stella rosa chiaro. Per promuovere la tua scalata, lega i rami sui ganci verticali con il fioraio.