Contenuto
Il blu toscano, comunemente noto come "rosmarino", è un'erba culinaria deliziosa con un sapore particolare. Viene spesso utilizzato nella cucina italiana e produce un'incredibile focaccia. Se le temperature nella tua zona non rimangono estremamente fredde, il rosmarino dovrebbe essere un'aggiunta relativamente sana al tuo orto. Il blu toscano cresce spesso forte e robusto e potrebbe essere necessario potarlo di volta in volta per mantenerlo presentabile. Puoi goderti i rami di potatura in creazioni culinarie, esponendoli in pentole o usandoli come fragranti centrotavola sul tavolo da pranzo.
indicazioni
Il blu toscano, comunemente noto come "rosmarino", è un'erba culinaria deliziosa con un sapore particolare (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)-
Determina la forma che desideri abbia il tuo rosmarino. Può essere potato per sembrare spesso o addirittura per assomigliare agli alberi, a seconda di come vengono potati.
-
Pensa a quali rami devono essere potati in base alla forma che vuoi che la tua pianta abbia. Se vuoi un arbusto, dovresti tagliare circa 1/3 dei rami più alti per incoraggiare una crescita più orizzontale. Se vuoi che la pianta assuma la forma di un albero, poti i rami più bassi vicino al tronco e lascia i rami più alti da soli.
-
Potare il rosmarino nelle prime ore della sera, quindi ha il tempo di riprendersi prima del giorno successivo. Innaffialo prima della potatura, quindi delicatamente potilo con le pinze da giardino. Dovresti tagliare i rami con un angolo di 45 gradi.
-
Condisci il tuo rosmarino con l'acqua dopo aver finito di potarla, concentrandoti sulle aree che hai tagliato di più. Nota che la tua pianta man mano che cresce e continua a potare ogni settimana o due per mantenere la forma della pianta pulita e nitida.
avvertimento
- Non può mai il rosmarino mentre dà il fiore. Attendere fino al termine della fioritura, quindi riprendere la potatura normale.
Cosa ti serve
- Pinze da giardino