Come potare i garofani

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come coltivare il garofano in vaso: tutti i segreti per vederlo fiorire rigoglioso a costo zero
Video: Come coltivare il garofano in vaso: tutti i segreti per vederlo fiorire rigoglioso a costo zero

Contenuto

I garofani sono fiori che hanno un basso costo di manutenzione e crescono tra i 45 ei 60 cm di altezza. Sono disponibili in tipi annuali, biennali e perenni e possono essere piantati nel cortile o in vaso. I garofani richiedono una potatura minima e devono essere periodicamente potati per rimanere in salute. Una corretta potatura dei punti neri assicurerà che non crescano senza controllo e aumenteranno la circolazione dell'aria intorno alle piante, riducendo il rischio di malattie.


indicazioni

comedone
  1. Esaminare i garofani per i segni di malattia e rimuovere eventuali gambi o fiori morti. Se vi sono prove di malattie o infestazioni di insetti, trattare la pianta con insetticidi o fungicidi.

  2. Rimuovi i fiori appassiti prima che formino i semi. Ciò impedisce loro di far cadere i semi nella zona di semina e impedisce loro di crescere su altre piante nell'ambiente. Questa procedura dovrebbe essere eseguita quando i fiori iniziano ad appassire.

  3. Taglia i nuovi boccioli dai tuoi garofani per incoraggiare la crescita di fiori più grandi. I pulsanti possono essere utilizzati all'interno per scopi decorativi in ​​un vaso o altro contenitore.

  4. Accordare e dividere il sistema radicale del chiodo di garofano per stimolare la nuova crescita e ridare vigore alla pianta. La potatura delle radici dovrebbe essere fatta in primavera o in autunno.


  5. Posiziona un supporto sugli steli che stanno crescendo per tenerli in posizione verticale. Questo è importante per i tipi più alti di punti neri. Assicurarsi che ci sia spazio sufficiente attorno ai nuovi gambi per la luce del sole, la penetrazione e la circolazione dell'aria.

Cosa ti serve

  • Forbici per potare
  • Insetticidi o fungicidi, se necessario