Contenuto
Hibiscus ha una vasta gamma di forme, dimensioni, abitudini di crescita e livelli di resistenza. Prima che queste piante vengano potate, è importante sapere quali tipi di fiori stanno crescendo. Ad esempio, le piante che muoiono in inverno (erbacee) vengono trattate in modo diverso dalle piante che rimangono sul terreno ma perdono le foglie (tropicali). Una volta che sai come potare il tuo tipo specifico di ibisco, ripeti il processo ogni anno per avere una pianta ben tenuta.
indicazioni
I fiori di ibisco rendono la pianta un'attrazione in ogni giardino (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)-
In autunno, rimuovi le parti morte di un ibisco erbaceo, lasciandolo solo da 20 a 30 cm di altezza, usando una pinza da potatura pulita. Impilare i fertilizzanti su e intorno alle restanti parti dell'impianto per l'arrivo invernale. Rimuovere il coperchio in primavera e tagliare le aste morte sul pavimento.
-
Possano le piante tropicali di ibisco, come il rosa-di-sarom o l'ibisco cinese, in primavera, dopo l'ultimo gelo. Cerca gli arti morti nella pianta e tagliali, lasciandoli a livello del terreno o in un punto in cui forano, formando tronchi sani.
-
Ispeziona la crescita sana dell'ibisco tropicale per sapere dove si trovano i tronchi più vecchi e più alti, oltre alla posizione di eventuali ramificazioni che si indossano l'un l'altro.
-
Rimuovere i rami vecchi e fragili della pianta tropicale in un punto in cui si estende da una crescita sana o in un punto di crescita sana lungo lo stesso tronco. Se è possibile la seconda opzione, tagliare il ramo che si trova appena sopra il secondo o il terzo set di fogli.
-
Continuare a tagliare la pianta di ibisco tropicale fino a rimuovere un terzo di esso, lasciando solo tre o quattro rami forti e sani. Idealmente, le foglie a sinistra dovrebbero crescere fuori dal centro della pianta.
suggerimenti
- Le piante di ibisco non devono essere potate appena sopra la cima per mantenere una certa altezza, come è fatto in arbusti e cespugli.
- Pulisci le forbici con un disinfettante a base di alcol per evitare che i parassiti si diffondano.
Cosa ti serve
- Pinze per potare
- fertilizzante