Come potare le fragole

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Aprile 2024
Anonim
Video Tutorial n. 37 - Cura e manutenzione delle fragole
Video: Video Tutorial n. 37 - Cura e manutenzione delle fragole

Contenuto

Le fragole sono veloci a dare frutti, di solito si svolgono entro tre settimane. Alcune varietà producono tre raccolti di frutta durante l'estate. I frutti possono essere coltivati ​​in giardini grandi o piccoli, o anche in spazi limitati. Man mano che crescono, le fragole producono germogli, dove nascono nuove piante. I risultati sono ancora migliori quando gli scatti sono tenuti sotto controllo. La potatura della pianta aumenta il suo vigore e si traduce in un raccolto di frutta più produttivo.


indicazioni

Potare la fragola per aumentare il suo vigore (Siri Stafford / Lifesize / Getty Images)
  1. Potare i germogli per stimolare la crescita della pianta. Usa le cesoie per tagliare. Attendi lo sviluppo di alcuni germogli nelle piante nel loro primo anno di crescita. Taglia tutti gli altri germogli a meno che tu non voglia nuove piante.

  2. Aumenta il vigore delle fragole se appaiono deboli dopo la semina. Puoi avere i primi due mazzi di fiori che si formano per rendere la pianta più produttiva.

  3. Inizia tutti i boccioli con i fiori in tarda primavera, durante l'anno in cui è stata piantata la fragola. La rimozione nel primo anno di crescita farà crescere meglio la fragola per una maggiore produzione di frutta negli anni a venire. Permettere la riproduzione di alcuni germogli. Lasciare due o tre nella pianta fino all'estate e potare i germogli rimanenti.


  4. Rimuovi tutti i fiori dalla fragola nelle prime sei settimane dopo la semina. Taglia tutti i germogli nel primo anno in modo che le piante possano depositarsi.

  5. Taglia le foglie più vecchie quando cambiano colore. Tutti i fogli che sembrano essere malati dovrebbero essere rimossi. Raccogli i rami tagliati e gettali via dal giardino delle fragole, in modo che non diffondano la malattia.

  6. Taglia le piante quando la stagione è finita. Lasciare da due a tre pollici da terra per renderli produttivi per gli anni a venire.

Cosa ti serve

  • Forbici per potare
  • Tosaerba