Contenuto
Le piante di pomodoro ciliegino producono pomodori rotondi, piccoli come le dimensioni di una ciliegia. Sono facili da coltivare, fanno bene nella maggior parte dei climi e producono molti pomodori. La potatura della piantagione di pomodori ciliegini permetterà di avere più accesso alla luce solare e produrre più pomodori, oltre a ridurre il rischio di malattie delle piante.
indicazioni
Potare una piantagione di pomodori ciliegia aiuterà a produrre molti pomodori (Immagine di pomodoro ciliegino di Christian Stoltze da Fotolia.com)-
Taglia i rami morti del ramo principale della pianta con forbici da potatura pulite. Cancellare le cesoie riduce il rischio di trasferire malattie da altre piante in cui le forbici potrebbero essere state usate prima.
-
Taglia i germogli laterali della pianta con le cesoie. I germogli laterali possono indebolire la pianta in quanto possono ridurre la concentrazione di zucchero.
-
Taglia le foglie in eccesso con le cesoie. Se ci sono molte foglie in crescita, può darsi che la pianta non riceva luce solare sufficiente per una crescita sana.
Cosa ti serve
- Cesoie da potatura pulita