L'acqua zuccherata può essere data ai cani?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
L'acqua zuccherata può essere data ai cani? - Articoli
L'acqua zuccherata può essere data ai cani? - Articoli

Contenuto

I cuccioli, in particolare quelli piccoli o giocattoli, sono suscettibili di bassi livelli di zucchero nel sangue, una condizione che può essere trattata con acqua e zucchero. Tali livelli sono pericolosi in questa fase canina in quanto possono causare convulsioni e morte.


Le razze più piccole, come gli Yorkies, sono più suscettibili all'ipoglicemia (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Regenia Brabham)

ipoglicemia

L'acqua con lo zucchero è un trattamento salva-vita. Ciò si verifica nel caso di cuccioli in cui i sistemi non sono riusciti a regolare il glucosio, una condizione chiamata ipoglicemia. È più probabile che i cani con meno di quattro mesi abbiano bisogno di questa soluzione come dieta supplementare.

supplementazione

L'acqua zuccherata per i cuccioli può essere preparata con zucchero normale, Karo, miele o integratori alimentari. Mescolare i prodotti zuccherati con acqua e dare all'animale un contagocce o strofinare sulla lingua e sulle gengive.


Lo zucchero può salvare la vita di un cucciolo (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di David Goehring)

sintomi

I cuccioli che soffrono di ipoglicemia e che hanno bisogno di acqua addolcita mostrano debolezza, disattenzione, tremolio e disorientamento. Senza questa miscela, l'ipoglicemia progredirà molto rapidamente verso l'inerzia, le convulsioni e la morte.

Prevenzione / soluzione

Molti allevatori raccomandano che i cuccioli ricevano acqua con zucchero o altri liquidi zuccherati ogni giorno fino a quando non hanno almeno quattro mesi di età. È comunque importante somministrare una dieta equilibrata ogni quattro ore.

Dosaggio preventivo

Per i cuccioli, l'indennità giornaliera suggerita è di due cucchiai di miele (o un dolcificante simile) con mezzo bicchiere d'acqua. I cuccioli possono anche ingerire una miscela con due cucchiai di burro di arachidi mescolati al miele in piccole porzioni durante il giorno.


Quando hai bisogno di uno specialista

Le razze più piccole come i Chihuahua e gli Yorkshire Terrier sono più inclini all'ipoglicemia. Questa condizione può evolvere fino alla morte molto rapidamente, quindi si prega di chiamare immediatamente un veterinario se lo zucchero non rianima il cucciolo.