Puoi dare un vermifugo per una capra che allatta? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Puoi dare un vermifugo per una capra che allatta?

Le capre sono soggette a parassiti interni, tra cui tenie, nematodi e nematodi. Non tutti i farmaci vermifughi sono approvati per le capre in allattamento. I seguenti vermifug sono approvati per l'uso nelle capre gravide e sono allattati dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti.

Le capre in gravidanza o in allattamento possono ricevere alcuni vermifug specifici (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

fenbendazolo

Il fenbendazolo viene venduto con i marchi Safe-Guard e Panacur. È efficace contro parassiti gastrointestinali come nematodi, tenie e nematodi. È sicuro per l'uso in capre gravide e in allattamento. Il dosaggio è da 5 a 10 mg per chilogrammo di peso corporeo, a seconda del tipo di infestazione da vermi.

morantel

Morantel è venduto con i nomi commerciali di Rumital, Rumatel e Nematel. È approvato per l'uso nelle capre in lattazione e in gravidanza ed è efficace contro nematodi e nematodi, ma non contro la tenia. La dose è di 10 mg per chilogrammo di peso corporeo.

tiabendazolo

Il tiabendazolo viene venduto con il nome generico e il nome commerciale è TBZ e Ominzole. È approvato per le capre gravide e in allattamento e protegge contro i nematodi. Il dosaggio è 44-66 mg per chilogrammo di peso corporeo. Alcuni parassiti sono resistenti a questo medicinale. Inizia al dosaggio minimo e aumenta se non ottieni risultati.

levamisolo

Il levamisole viene venduto con i marchi Levasol, Tramisole e Ripercol. È sicuro per l'uso in capre gravide e in allattamento ed è efficace contro nematodi e nematodi, ma non contro la tenia. Il dosaggio è di 8 mg per chilogrammo di peso corporeo.


Top