Impollinazione manuale di alberi di limoni

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Impollinazione artificiale e naturale
Video: Impollinazione artificiale e naturale

Contenuto

Gli alberi di agrumi, oltre a produrre frutti, riempiono anche il tuo giardino, o gli interni, con il profumo di belle fioriture. All'aperto, le api e i colibrì visitano le fioriture e le impollinano mentre si spostano da un fiore all'altro. Sebbene gli alberi di limoni possano auto-impollinarsi al chiuso, l'impollinazione manuale dei fiori produce una produzione di frutta più affidabile.


L'impollinazione manuale si tradurrà in più limoni (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

Anatomia floreale

I fiori di un albero di limone hanno parti femminili e maschili. Per questo motivo, la maggior parte degli alberi di agrumi può auto-impollinarsi. Le strutture maschili, chiamate antere, producono il polline che si muove sopra la struttura femminile viscosa, chiamata stigma. Ma il periodo di sviluppo delle parti maschili e femminili in ciascun fiore è leggermente alternato, rendendo l'auto-impollinazione una questione di errore o di colpire, senza terreno di mezzo. L'impollinazione manuale aumenta le probabilità che il polline raggiunga uno stigma pronto per essere impollinato.

Come impollinare

Un pennello a punta sottile funziona meglio per raggiungere i piccoli fiori di un albero di limone. Immergilo in un fiore che contiene polline. Questo sarà aderito al pennello asciutto mediante l'elettricità statica. Essere coperti di polline, prenderlo e spazzolarlo leggermente sullo stimma di un altro fiore. Uno stigma ricettivo sarà viscoso e catturerà il polline. Ripeti questo processo con tutti i fiori che desideri.


impollinazione incrociata

Se ci sono due alberi di diverse varietà che sono impollinati, sarà più certo che si verificherà la produzione di alcuni frutti, come mele e ciliegie. Questo è chiamato impollinazione incrociata. Gli agrumi non hanno bisogno di impollinazione incrociata per produrre frutta. Quindi se hai solo un albero di limone, sarai comunque in grado di produrre limoni.

Produrre frutti

Dopo due settimane di impollinazione, i fiori del tuo limone appassiranno. Se guardi attentamente, vedrai che si sviluppa un piccolo frutto arrotondato. Questo è il futuro limone. È importante prendersi cura del tuo albero di limone per mantenere lo sviluppo dei frutti. Tenere l'albero in una zona umida della casa ed evitare improvvisi cambiamenti nell'ambiente. Bagnalo e calmalo come faresti normalmente. In inverno, non ripida il tuo albero di limone.