Che tipo di polpo vive nell'Oceano Atlantico?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Che tipo di polpo vive nell'Oceano Atlantico? - Articoli
Che tipo di polpo vive nell'Oceano Atlantico? - Articoli

Contenuto

Il polpo ha otto tentacoli, un cervello grande e più di 240 ventose alla base delle sue appendici. Conosciuti per la loro intelligenza, spruzzano vernice nell'acqua per respingere i predatori e possono rigenerare i tentacoli se vengono rimossi dai predatori. I polpi dell'Oceano Atlantico rappresentano la specie più grande.


Piccoli polpi sono prelibatezze culinarie in diversi paesi (Eising / Photodisc / Getty Images)

Polpo atlantico comune

Il polpo comune dell'Atlantico può raggiungere fino a tre metri di lunghezza. Hanno due file di ventose nei loro tentacoli, che possono raggiungere quattro volte le dimensioni dei loro corpi. Si trovano principalmente nelle acque tropicali dell'Atlantico orientale a profondità comprese tra 1 e 200 metri. Questi polpi rappresentano una delle specie più popolose e sono spesso pescati perché servono da cibo.

Polpo, polpo, defilippi

Mentre la proporzione normale dei tentacoli al corpo di un polipo è 4 a 1, il polpo delle lunghe braccia è 7 a 1. I loro corpi raggiungono 1 metro di lunghezza e sono generalmente trovati in Australia, Malta e Florida Keys. Sebbene abbiano chiazze bianche brillanti sul corpo, possono cambiare colore quando si sentono minacciati.


Polpo caraibico della barriera corallina

A differenza degli altri polpi atlantici, il polpo della barriera corallina caraibica è un animale solitario che preferisce nutrirsi e vivere senza la presenza di altri animali. Sono molto più piccoli delle altre specie, misurano circa 12 pollici con tentacoli di 60 centimetri. Di solito si trovano nell'Atlantico occidentale, nelle Bahamas, nei Caraibi e vicino alla costa dell'America del Sud. Si nutrono di piccoli pesci e bivalvi, in trappole che sembrano reti e che i polpi fanno con i loro tentacoli.

Polvere di Amphioctopus burryi

Il polpo caraibico con le braccia a strisce ha strisce marroni sui suoi tentacoli e si trova generalmente nelle regioni tra gli Stati Uniti e il Brasile e anche in alcune parti dell'Africa occidentale. Questi polpi si trovano solitamente su banchi di sabbia e luoghi fangosi dove possono nascondersi dai predatori. Raggiungono fino a 8 centimetri con i loro tentacoli o fino a 16 centimetri. Durante l'accoppiamento, i tentacoli del maschio diventano organi sessuali che aiutano nell'inseminazione.