Come fare pompon di carta

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
DIY: Pom pom di carta velina - Tissue pom poms diy
Video: DIY: Pom pom di carta velina - Tissue pom poms diy

Contenuto

I pompon sono esistiti da quando le cheerleaders iniziarono ad indossare negli eventi sportivi negli anni '30. Oggi puoi trovare pompon di vinile venduti nei negozi, ma erano originariamente fatti di carta. Creare i tuoi pompon di carta è sia tradizionale che facile. Sono divertenti articoli artigianali per bambini da giocare, o da agitare in vacanza o in altre occasioni festive come le sfilate. Segui queste istruzioni per creare i tuoi pompon di carta.


indicazioni

I pompon sono stati usati dalle cheerleader dal 1930 (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Scegli una carta non troppo spessa o pesante per realizzare i tuoi pom-poms. Questo è un ottimo modo per riciclare i giornali se l'intenzione è solo che i tuoi figli li scuotano in giardino. Un'altra grande opzione è quella di utilizzare la carta velina utilizzata nel confezionamento. È abbastanza flessibile da scuotere, arriva in diversi colori luminosi e festosi e puoi persino acquistare la versione scintillante.

  2. Tieni la carta in modo che diventi più alta.

  3. Prendi le tue forbici. Inizia a tagliare strisce di carta dal bordo inferiore, circa due terzi del foglio. Rendi le strisce più strette possibili, circa 1 pollice o meno, ma fai attenzione a non rovinare la striscia. Se non sei sicuro della sua capacità di tagliare dritto, usa un righello e una matita per creare linee guida.


    Taglia le strisce sottili
  4. Metti ordinatamente i tuoi fogli uno sopra l'altro quando hai finito di tagliare le strisce. Più strati di carta, più denso e pieno sarà il tuo pompon. Se vuoi, usa due o tre colori diversi.

  5. Prendi uno degli angoli superiori che sono ancora intatti. Inizia a avvolgere il tuo pompon da un lato all'altro, facendo attenzione a non schiacciare le cinghie mentre rotoli. Avvolgilo in un tubo stretto.

  6. Nastro intorno al terzo superiore del pompon che è ancora intatto. È possibile utilizzare il nastro normale o, se si desidera il colore, per i diversi cinturini, è possibile utilizzare uno dei molti colori al neon disponibili sul marchio Duck Tape. Questi nastri sono facili da trovare in qualsiasi negozio di artigianato, casa o negozio di forniture per ufficio. Avvolgi il nastro completamente attorno all'estremità intatta per formare il loop.


  7. Fai saltare i tuoi pompon. Ricordati di tenerli asciutti e cerca di tenerli solo per le maniglie, in modo che durino più a lungo.

Cosa ti serve

  • Da 5 a 10 fogli di carta
  • forbici
  • nastro
  • Righello (facoltativo)
  • Matita (opzionale)