Come realizzare un ponte levatoio con bastoni per ghiaccioli

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
How to Make a Miniature Popsicle Stick Castle with a Working Drawbridge
Video: How to Make a Miniature Popsicle Stick Castle with a Working Drawbridge

Contenuto

I ponti con bastoncini di ghiaccioli fanno parte delle classi di fisica di tutto il mondo, con le competizioni per determinare quale design è in grado di sopportare la maggiore quantità di peso. Questi ponti ottengono la loro forza non solo dalla rigidità del bastone, ma anche da una serie di triangoli che sostengono la struttura. I meccanismi dietro la costruzione di questi ponti sono utili, anche quando si tratta di un ponte levatoio fatto di ghiaccioli per divertimento.


indicazioni

Un ponte levatoio può essere realizzato con molti ghiaccioli e corde (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Inizia a costruire la base del ponte posizionando tre bastoncini sul tavolo, lontano da te, a circa 10 cm di distanza. Metti altri tre stuzzicadenti dietro ai primi.

  2. Collega i bastoncini all'esterno con quelli all'interno, posizionando la colla su entrambe le estremità dei bastoncini extra, fissandoli attraverso gli spazi, formando triangoli. Questo creerà un forte legame tra tutti gli stuzzicadenti.

  3. Crea diversi strati nella base, allo stesso modo, finché non diventa rigido e rigido.

  4. Costruisci una copia della tua base, usando lo stesso metodo di prima, finché le due parti sono quasi identiche. Questo creerà l'altro lato della base in cui si connetterà il ponte.


  5. Incolla e collega le due metà della base, insieme agli stuzzicadenti lungo i bordi esterni. Se stai costruendo un ponte per coprire una certa lunghezza, misura questa lunghezza e usa abbastanza bastoni per assicurarti che questo spazio corrisponda alla distanza tra le due parti della base.

  6. Incolla diversi bastoncini verticalmente, dall'esterno di una delle metà della base, per creare i lati del cancello. Attacca più bastoncini, perpendicolarmente a questi, per creare la parte superiore del cancello.

  7. Incolla due stuzzicadenti, uno sopra l'altro, e poi incollali in cima alla base, sotto il cancello. Quella sarà la fermata dietro il ponte.

  8. Costruisci una stuoia allineando diversi bastoncini, uno accanto all'altro e collegandoli con bastoncini inclinati, creando nuovamente triangoli, incollandoli insieme. Questo formerà il ponte effettivo, quindi assicurati che sia lungo quanto lo spazio tra le due metà della base.


  9. Posiziona il ponte sulla base e spingi il retro contro la battuta sotto il cancello.

  10. Misurare e tagliare due pezzi di corda, molti centimetri più lunghi della distanza tra la fine del ponte e la parte superiore del cancello. Legare un'estremità di ogni stringa agli angoli esterni del ponte e l'altra nella parte superiore del cancello. Ora, tirando le corde, il ponte si alza e la fermata impedisce che scivoli all'indietro. Puoi lasciarlo appoggiato al cancello fino al momento in cui lo abbassi.

Cosa ti serve

  • Bastoncini di ghiacciolo
  • Rotolo di corde
  • colla