Come sapere se una cavia è incinta

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come sapere se una cavia è incinta - Articoli
Come sapere se una cavia è incinta - Articoli

Contenuto

Se la tua femmina di porcellino d'India è stata esposta a un maschio per procreazione, sia per caso o intenzionalmente, potresti essere curioso di sapere se è incinta. Sfortunatamente, non ci sono nastri per test di gravidanza per questi piccoli animali. Tuttavia, ci sono alcuni metodi che puoi usare per determinare se la tua cavia si aspetta dei cuccioli.


indicazioni

Diversi metodi possono essere utilizzati per determinare se la tua cavia si aspetta una cucciolata di cuccioli (immagine delle cavie di Jean-Paul Bounine da Fotolia.com)
  1. Osserva il comportamento della tua cavia. Secondo il sito Web di Guinea Pig Resource, una femmina non incinta diventa fertile ogni 16 giorni, dimostrando cambiamenti comportamentali come "cavalcando i compagni di gabbia, ringhiando e sollevando il retrotreno nella posizione di accoppiamento quando viene toccato". Se questi comportamenti sono assenti 16 giorni dopo l'accoppiamento della femmina, è probabile che sia incinta.

  2. Pesi settimanalmente la tua cavia con una bilancia da cucina e prendi nota di tutte le modifiche. Se sta guadagnando peso costantemente, questo può essere un segno che è incinta. Alcune cavie raddoppieranno di peso durante la gravidanza. È anche possibile notare l'aumento dell'addome. Tuttavia, l'aumento di peso può anche essere attribuito alla dieta dell'animale (se stai alimentando la tua femmina troppo o dando una dieta ipercalorica) o all'età (se l'animale non ha ancora raggiunto l'età adulta).


  3. Osserva le tue abitudini alimentari. Se il cucciolo si aspetta cuccioli, l'appetito probabilmente aumenterà ulteriormente durante la gravidanza.

  4. Guarda l'addome della femmina per controllare i movimenti e metti le mani su entrambi i lati per sentire i possibili calci. Le femmine generalmente hanno da uno a sei cuccioli per figliata, con tre o quattro come media. Dalla settima settimana di gravidanza potresti essere in grado di vedere o sentire i cuccioli in movimento, il che indica chiaramente che una cucciolata di porcellini d'India sta arrivando. La gestazione media delle femmine è di 63 giorni.

Cosa ti serve

  • Bilancia da cucina