Cos'è una porta S400?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Cos'è una porta S400? - Articoli
Cos'è una porta S400? - Articoli

Contenuto

Una porta S400 è un altro nome per la porta di interfaccia IEEE 1394, meglio conosciuta nei prodotti Apple come porta FireWire e nei prodotti Sony come porta i.Link.


nome

Come con le porte S400, le porte FireWire e i.Link sono talvolta etichettate con una "S" e un numero. Questo numero indica la quantità di megabit di informazioni al secondo che la porta può trasferire.

funzione

Le porte e i cavi S400 sono utilizzati dai cavi che trasferiscono le informazioni tra due computer o tra un computer e un altro dispositivo. Le porte S400 possono anche alimentare i dispositivi ad esse collegati.

vantaggi

IEEE-1394 fornisce un'interfaccia di sistema relativamente economica e di facile utilizzo con trasferimento dati flessibile. È anche uno dei sistemi più veloci per l'utente finale

usi

Le porte S400 vengono utilizzate per collegare il computer a periferiche quali stampanti e dischi rigidi esterni. A causa dell'elevata velocità di trasmissione dati dell'S400, viene spesso utilizzato con dispositivi multimediali come fotocamere digitali.


dispositivi

I dispositivi più comuni che utilizzano una porta S400 sono i computer Apple. Il sistema FireWire è di serie su tutti i laptop e desktop Apple, così come sulla maggior parte degli altri dispositivi, come gli iPod. Le porte I.LINK S400 possono anche essere trovate su fotocamere digitali Sony.