Come un portasciugamani dovrebbe essere apposto al muro

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Teen Titans Go! in Italiano | Aggeggi Cyborg | DC Kids
Video: Teen Titans Go! in Italiano | Aggeggi Cyborg | DC Kids

Contenuto

Posizionare un portasciugamani nel tuo bagno è un modo rapido ed economico per dare un altro aspetto all'ambiente. Oltre ad essere un utensile decorativo, l'oggetto fornisce un aspetto funzionale quando uno o più asciugamani sono appesi ad esso. Questo tipo di supporto lascia gli asciugamani ad un angolo che consente all'acqua di drenare, riducendo le possibilità di muffa. L'altezza appropriata dello scaldasalviette dipende da dove verrà fissata la barra.


L'altezza adatta per il portasciugamani

I portasciugamani sono fabbricati in due dimensioni: 60 e 45 centimetri. Se solo gli adulti usano il bagno, posizionare il supporto ad un'altezza di circa 1,20 metri dal pavimento. Le punte degli asciugamani, se collocate nel supporto, non devono toccare superfici come pavimenti, panche, vasche, ecc. Se si desidera posizionare più di una staffa, installare la staffa a mezzo miglio da terra; installare il secondo supporto un po 'sopra l'altro, in modo che le cime non interferiscano con l'una o con l'altra. Procedere allo stesso modo se si desidera posizionare più supporti.

Osservazioni

Considerando che i bambini sono più alti degli adulti, dovresti abbassare il supporto se hai bambini che usano il bagno. Installare la barra portasciugamani ad un'altezza di circa 90 pollici dal pavimento, basti pensare all'altezza media dei bambini che utilizzano il bagno per raggiungere l'altezza appropriata. Per i bambini con un'altezza di 90 centimetri, posizionando il supporto all'altezza di essi, l'atto di appendere o togliere l'asciugamano sarà un po 'scomodo. Durante il montaggio del supporto, verificare se il bambino può raggiungerlo tranquillamente, altrimenti metterlo un po 'più in basso.


precauzioni

Non installare il portasciugamani vicino a prese o interruttori. Quando l'asciugamano si asciuga, l'acqua che cade può penetrare nelle installazioni elettriche. L'acqua in eccesso infiltrata nella rete elettrica può causare seri problemi di interruzione di corrente o danni ai cavi, alle prese elettriche e agli interruttori.

1990 Americans with Disabilities Act

Il 1990 Americans with Disabilities Act riguarda le specifiche che il layout e il design dei bagni progettati per gli utenti con esigenze speciali devono soddisfare. Il documento evidenzia la necessità di maniglie da bagno da 1 metro (con o senza doccia e / o vasca) e che sono installate a meno di 30 cm sopra il lavandino o il water. Quando queste specifiche sono soddisfatte, è più facile per la persona raggiungere la barra di supporto da una posizione seduta. Osservare le linee guida nel documento durante l'installazione di portasciugamani in bagno per le persone con bisogni speciali. Posizionare la barra portasciugamani il più vicino possibile in modo che l'individuo possa raggiungerla senza ulteriori sforzi.