È possibile fare fogli di calcolo su iPad?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
È possibile fare fogli di calcolo su iPad? - Articoli
È possibile fare fogli di calcolo su iPad? - Articoli

Contenuto

Diverse applicazioni consentono l'uso di fogli di calcolo su un iPad. Puoi utilizzare applicazioni che ti consentono di leggere, creare e modificare fogli di calcolo di tipi noti, quali Microsoft Excel o Numeri di Apple, oppure puoi scegliere applicazioni che offrono le proprie funzioni di foglio di calcolo compatibili o meno con fogli di lavoro comuni. La scelta della migliore applicazione dipende dalle esigenze e dagli usi dei fogli di calcolo.


Diverse applicazioni consentono l'uso di fogli di calcolo su un iPad (Comstock / Comstock / Getty Images)

"Numeri"

"Numbers" è l'unico programma per fogli di calcolo progettato specificamente da Apple per iPad. Questa applicazione è progettata per essere utilizzata su computer e iPad, con funzioni simili. Sebbene funzioni molto come un software per computer, non ha tutte le funzionalità. La versione per iPad di "Numbers" può funzionare con i tuoi file e file Excel e ha diversi modelli per la creazione di fogli di calcolo. L'applicazione ha anche una guida per l'utente facile da seguire all'interno del programma stesso, in modo che tu possa conoscere le sue funzioni mentre impara ad usarlo.

Applicazioni compatibili con Excel

Gli utenti di Microsoft Excel che trovano "Numbers" troppo limitati o che desiderano condividere fogli di calcolo con i loro PC senza problemi di conversione dei file, troveranno Documenti To Go o Quickoffice Connect migliori. Entrambe le applicazioni funzionano direttamente nei formati di file .xls o .xlsx, quindi non è richiesta alcuna conversione. Entrambi consentono di leggere o modificare fogli di lavoro esistenti direttamente su iPad. Consentono inoltre la sincronizzazione con i servizi di cloud storage, che consente l'accesso e la condivisione da iPad. Le caratteristiche di queste applicazioni includono la formattazione e l'ordinamento dei dati, l'utilizzo di formule, l'aggiunta e l'eliminazione di colonne e la manipolazione di cartelle con più fogli di lavoro. Documents To Go non ha schede di fogli di calcolo come Quickoffice Connect per facilitare la navigazione con fogli di calcolo, ma DTG offre fogli di calcolo multilivello e alcune funzioni aggiuntive di elaborazione testi che Quickoffice Connect non ha, come il conteggio delle parole, per esempio. Entrambi hanno la capacità di creare elementi grafici dai tuoi fogli di lavoro e, se vuoi lavorare con un modello, devi prima scaricarlo sul tuo computer, quindi condividere il foglio con il tuo iPad.


Altre app

Le nuove app arrivano ogni giorno nell'App Store. Quindi, se stai cercando un'applicazione gratuita o una che costa meno delle app più complete, leggi attentamente le specifiche. Cerca applicazioni che consentano fogli di calcolo multilivello, formattazione del testo, selezione di più celle e qualsiasi altra funzionalità che è importante per te. Le funzioni principali sono elencate nella pagina dell'app nell'App Store e puoi anche fare clic sul pulsante "Sito web per sviluppatori" su ciascuna applicazione del negozio virtuale per trovare ulteriori informazioni su un particolare programma. Le app i cui sviluppatori lanciano aggiornamenti periodici e rispondono alle domande degli utenti hanno maggiori probabilità di offrire aggiornamenti delle loro funzionalità e supporto che aiuta l'utente a ottenere il massimo dalla propria applicazione. Quelli che consentono l'esportazione di tipi di file comuni, come CSV, ti consentiranno di sfruttare al massimo i dati creati sull'iPad.


usi

Oltre a visualizzare i tuoi fogli di lavoro con i dati di un particolare lavoro in corso, un'applicazione di fogli di lavoro sul tuo iPad può aiutarti a controllare le spese di viaggio, gestire le finanze e persino avere un controllo dei record mobili, eliminando la necessità di camminare sempre con i documenti .