Posso regolare la larghezza della colonna in WordPress?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 12 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
L’errore da evitare quanto crei layout a più colonne con Elementor
Video: L’errore da evitare quanto crei layout a più colonne con Elementor

Contenuto

Scopri come manipolare i CSS e ottenere il potere di rimodellare l'aspetto del tuo blog Tumblr. Le colonne, ad esempio, dividono il tuo blog in sezioni verticali che appaiono orizzontalmente attraverso la pagina Web. Ogni colonna ha una larghezza specifica. Modifica la larghezza e il layout della pagina modificando il codice CSS del blog.


Sorprendi i tuoi visitatori con un nuovo layout (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

Stile CSS colonna

Molte pagine Web sono composte da due o più colonne. Il lato sinistro di una pagina può contenere un menu di navigazione, la colonna centrale può visualizzare il contenuto principale della pagina e una colonna facoltativa sulla destra può visualizzare collegamenti e annunci. Gli sviluppatori Web usano CSS - noto anche come fogli di stile CSS - per creare queste colonne. L'attributo width CSS, che rappresenta la larghezza dell'elemento, è uno degli attributi più importanti utilizzati nei CSS per modificare il modo in cui le colonne appaiono su una pagina Web. Rendere il valore dell'attributo width più grande e una colonna è allungato. Riduci il valore per rendere la colonna più stretta.


Ridimensionamento delle colonne

È necessario acquistare un aggiornamento prima di modificare il CSS configurando la pagina del blog e delle colonne. Dopo l'aggiornamento, facendo clic su "Custom Design" nella dashboard, sarai reindirizzato a una pagina di design. Questa pagina ha due opzioni per la modifica dei CSS. Un'opzione ti consente di aggiornare il codice CSS del tuo blog esistente. Se si sceglie questa opzione, è possibile aggiornare i valori della larghezza dei tag CSS che definiscono le colonne del blog. Scegli l'opzione "Ricomincia da zero" se preferisci creare il tuo codice CSS. Questa opzione ti dà più controllo su come apparirà il tuo blog, ma richiede una maggiore conoscenza sugli stili CSS.

considerazioni

WordPress consiglia di aggiungere l'opzione "edit-css-content-width" nel tuo CSS se cambi la larghezza della colonna che contiene il contenuto principale. Quando i browser visualizzano questa opzione, regolano le dimensioni dei video e altri oggetti multimediali, come le immagini, in modo che si adattino alla colonna del contenuto principale. Quando crei colonne più ampie, considera la possibilità di vedere il tuo pubblico. Non tutti hanno monitor con l'ampio schermo. Se si rendono le colonne troppo grandi, i visitatori del blog dovranno scorrere lo schermo per visualizzare tutti i contenuti.


Altre opzioni di stile per colonne

Puoi anche modificare l'aspetto del tuo blog modificando l'ordine delle colonne nel tema predefinito di WordPress. La scheda Opzioni tema, che si trova nella pagina Dashboard, contiene tre opzioni di layout che puoi applicare immediatamente al tuo blog. Scegli una delle opzioni per far apparire il tuo contenuto principale nella colonna di sinistra, nella colonna di destra o al centro della pagina. L'ultima opzione cancella tutte le barre laterali sul blog e lascia una colonna di grandi dimensioni che mostra il contenuto principale al centro della pagina. Prima di modificare le dimensioni delle colonne usando CSS, prova a considerare queste opzioni per vedere in che modo influiscono sull'aspetto del tuo blog. Potrebbe piacerti uno di loro.