Contenuto
Considerando che nessun tipo diverso di tecnologia sviluppata per le antenne è stata lanciata sul mercato quando si passa dal segnale analogico a quello digitale, è possibile utilizzare un'antenna esterna comune per acquisire il segnale della TV digitale. Tuttavia, in alcuni casi, è necessario apportare alcune modifiche in modo che i canali aperti possano essere guardati.
Antenna esterna installata su un tetto (immagine di thierry planche da Fotolia.com)
Convertitore digitale
Se la persona ha un televisore con convertitore digitale incorporato, cerca semplicemente i canali per vedere la nuova programmazione in formato digitale. Se il televisore è analogico, è necessario acquistare e installare un convertitore digitale per cambiare il rispettivo segnale in analogico, in modo che il contenuto del programma possa essere visualizzato su questo tipo di TV. Brasiltvdigital ha creato una guida per l'uso dei convertitori digitali (vedi Risorse).
Quando passare alla nuova tecnologia
Secondo il sito della domanda DTV, alcune emittenti hanno cambiato le frequenze del segnale dopo la conversione digitale. Se si dispone di un'antenna ad alta frequenza che raccoglie tutti i canali regionali, potrebbe essere necessario acquistare una frequenza ultra o un'altra che abbia entrambi i sistemi VHF / UHF per raccogliere gli stessi canali che si erano abituati a guardare.
Risolvi i problemi di connessione
Accedere al "misuratore di potenza del segnale" del convertitore digitale non appena si regola la posizione dell'antenna. Quando lo strumento mostra un'elevata potenza del segnale, fissare l'antenna in posizione. Si consiglia di cercare nuovamente i canali quando l'antenna è posizionata in una posizione diversa. Una volta stabilite le nuove connessioni, cerca sempre altri canali, perché vengono sempre visualizzate nuove stazioni.