Posso dipingere la malta su mattoni di vetro?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
Seves Glassblock - Posa in opera di pareti lineari
Video: Seves Glassblock - Posa in opera di pareti lineari

Contenuto

Alcuni mortai, quando invecchiano, iniziano a perdere il loro fascino a causa dell'esposizione a polvere e sporco nelle case o semplicemente attraverso il processo di invecchiamento. È facile dipingere la malta tra i mattoni di vetro per dare una nuova vita a un muro. La superficie deve essere pulita e asciutta prima di preparare e applicare il rivestimento finale.


Dipingere la malta di mattoni di vetro può dare vita a una stanza (IT Stock / Polka Dot / Getty Images)

funzione

La malta tra i mattoni di vetro protegge i blocchi l'uno dall'altro, creando una parete rigida che lascia passare la luce, crea privacy e dà sicurezza. La malta utilizzata contiene cemento e materiali impermeabili, dal momento che quando vengono utilizzati in finestre esterne questi mattoni sono esposti a pioggia e neve. La maggior parte di questi mattoni ha una finitura semitrasparente che garantisce la privacy. Di solito sono cavi, ma entrambi i lati, interno ed esterno, del mattone sono solitamente più spessi del vetro della finestra, aumentando la sicurezza.

strumenti

Poiché la malta tra i mattoni è sottile, utilizzare le spazzole per applicare il fondotinta e il rivestimento finale. I pennelli di schiuma non sono adatti a causa della consistenza ruvida della malta, ma i pennelli sintetici morbidi daranno un buon risultato. Dipingere il nastro adesivo è essenziale per creare linee chiare tra la malta e il mattone. La trama dei blocchi può rendere difficile la verniciatura, dal momento che il nastro deve essere aderito strettamente per evitare che l'inchiostro fluisca attraverso il vetro. Un coltello affilato è molto utile per la finitura quando si raschia con cura qualsiasi residuo di vernice che ha schizzato sul vetro. Un vecchio asciugamano o un panno umido aiuta a mantenere il pavimento protetto e a pulire le perdite rapidamente e facilmente.


inchiostro

È facile lavorare con la vernice al lattice perché sono solubili in acqua e sono disponibili in formulazioni con componenti organici a bassa volatilità, che è importante quando si lavora in spazi ristretti come bagni o corridoi. Una fondazione è fondamentale in quanto aiuta a sigillare la malta e crea una superficie di adesione migliore, che è particolarmente importante quando la verniciatura è all'esterno o in un bagno. Alcune vernici di base hanno ingredienti speciali che rallentano la formazione della muffa, che li rende una buona scelta per i servizi igienici e le applicazioni esterne in ambienti umidi.

Quando dipingere

La malta tra i mattoni di vetro deve polimerizzare per 28 giorni o più prima di essere verniciata. Anche se si deposita rapidamente, ci vuole un po 'di tempo prima che tutta l'umidità si asciughi. Dipingendolo prima che sia completamente asciutto potrebbe causare la desquamazione della vernice in futuro. La temperatura per dipingere la malta dovrebbe essere tra 10 e 29,4 gradi Celsius e livelli di umidità tra il 40 e il 70%, anche se i pittori possono lavorare in ambienti più asciutti. Le istruzioni sulla vernice di base possono indicare per quanto tempo è necessario lasciare asciugare lo strato prima di coprirlo con la vernice finale.