Posso sostituire una forma di pizza con una torta?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)
Video: BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)

Contenuto

Se sia possibile o meno sostituire una forma di pizza per una torta dipende molto dal tipo di pizza che si sta preparando. Alcune pizze avranno un bell'aspetto in forme di torta, mentre altre no. Finché la tua ricetta è conforme alle caratteristiche di una forma di torta, la tua pizza può avere lo stesso aspetto, come se fosse stata trasformata in una forma di pizza.


Puoi cuocere molte altre cose in forme di torta. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Tipo di pizza

Se stai facendo una pizza molto grassa, farcita o con una pasta densa, usare una forma a torta funzionerà bene. Entrambe le forme sono vendute nello stesso diametro e hanno lati della stessa altezza. Nella maggior parte dei casi, possono essere facilmente sostituiti. Il diametro della forma avrà un impatto maggiore sulla tua ricetta, se la forma è la pizza o la torta. Il diametro influisce direttamente sulle dimensioni della pizza e sulla quantità di riempimento utilizzata. Scegli una forma che abbia lo stesso diametro di una forma di pizza che useresti.

dimensione

Le forme di torta e pizza hanno diametri nell'intervallo da 15 a 45 centimetri, con incrementi di 5 centimetri. Se visiti negozi di utensili da cucina industriali, potresti trovare forme di pizza più grandi che non si adattano ai forni della maggior parte delle case. I lati di queste forme sono in genere di cinque centimetri. Questo permette loro di cucinare pizze e torte di pasta spessa, senza che gli ingredienti traboccino.


considerazioni

Le pizze di pasta fine hanno bisogno di forme senza lati o con lati molto piccoli. Per una pasta croccante, prova a cuocere a forma di forchetta, o senza forma, usando solo una pietra. Questi tipi di pizza non si cuociono bene in forme profonde o forme di torta. Le pizze sfuse solitamente hanno una crosta più morbida, piuttosto che croccante, poiché i lati della forma mantengono l'umidità all'interno della pastella durante la tostatura. Quelli di massa sottile, in confronto, consentono all'umidità di uscire dall'impasto durante la tostatura, dando origine a una crosta croccante.

Sostituzione riuscita

La cottura della pizza a forma di torta è la stessa della cottura in una pizza. Non è necessario ingrassare, usare il filo interdentale o usare il burro di carta, come faresti con una torta. Se stai facendo una pizza con ingredienti forti come le acciughe, lava la forma molto bene dopo la cottura. Se necessario, lavare più volte per eliminare l'odore. Se il profumo rimane, può passare in futuro a una torta o ad altri cibi cotti in forma.