Contenuto
Tutti hanno bisogno di un taglio o di un taglio di tanto in tanto per mantenere un aspetto curato e ben curato. Imparare a tagliare i capelli, siano essi tuoi o di altri, è più facile se pratichi e affini le tue capacità.
indicazioni
È importante trattare i capelli frequentemente (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)-
Impara le basi e le tecniche avanzate di taglio dei capelli con uno specialista estetico in una scuola di bellezza locale o in un college comunitario. Queste lezioni insegnano la teoria del taglio dei capelli, il modo corretto di utilizzare l'attrezzatura e come valutare le esigenze di taglio di un cliente.
-
Familiarizzare con come tenere le forbici e il pettine quando si tagliano i capelli. Rimuovere il pollice dalle forbici, usare il pettine durante il taglio e passare il pettine da un lato all'altro sono abilità che devi padroneggiare. Un'altra abilità da praticare è quella di tenere i capelli tra le dita mentre si tagliano le punte e si tengono le forbici.
-
Identifica ed esegui i due principali tipi di tagli di capelli - a piombo e a strati - separatamente o insieme. Usa i vari tipi di strumenti da taglio, come forbici, cesoie per assottigliamento e lame di rasoio, finché non ti senti a tuo agio per ciascuno di essi.
-
Utilizzare un manichino di pratica prima di testare diversi stili e tipi di tagli. Manichini pratici sono disponibili per la vendita su eBay (vedi Risorse sotto). Una volta acquisita fiducia nella capacità di taglio, cerca i potenziali clienti per continuare a praticare nella loro vita quotidiana. Rendi noti gli stili visti su riviste e libri sui capelli.
Cosa ti serve
- forbici
- spazzola
- Fai pratica con il manichino
- Riviste per capelli