Pratiche tradizionali giapponesi durante la nascita di un bambino

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Aprile 2024
Anonim
MATERNITÀ  IN GIAPPONE: COME ABBIAMO VISSUTO LA NASCITA DI NOSTRA FIGLIA
Video: MATERNITÀ IN GIAPPONE: COME ABBIAMO VISSUTO LA NASCITA DI NOSTRA FIGLIA

Contenuto

Come ogni paese, il Giappone ha le sue tradizioni legate alla nascita di un bambino basate su pratiche e credenze culturali. Se hai intenzione di crescere un bambino in Giappone o hai amici giapponesi che presto avranno un bambino, scopri di più su queste pratiche. Dimostra che accetti e comprendi le tradizioni giapponesi e celebri la nascita di un bambino.


Alcune pratiche tradizionali giapponesi influenzano le nascite in Giappone oggi. (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Genitori assenti

Tradizionalmente, la società giapponese non si aspetta che il padre sia presente durante la nascita di suo figlio. Nei tempi moderni molti genitori hanno deciso di prendere parte a questa esperienza, ma altri continuano a mantenere la tradizione lavorando il resto della loro giornata. Hanno visitato i loro figli e le loro mogli subito dopo il completamento del loro lavoro. Se il padre sceglie di essere nel luogo di nascita, deve completare con la madre una serie di lezioni di preparazione alla gravidanza.

Periodo di riposo

La degenza ospedaliera per la madre dopo un parto dura circa una settimana. L'abitudine tradizionale alla ripresa della donna dopo la nascita è di enfatizzare la relazione tra madre e figlio. Dopo la nascita del bambino, per 21 giorni, la madre è a riposo creando legami con il suo bambino. Sebbene i familiari possano visitare immediatamente i genitori e il bambino, gli amici e i parenti più lontani devono attendere il periodo di 21 giorni prima di incontrare il bambino.


Oshichia: Cerimonia per il nome

Una settimana dopo la nascita del bambino, i genitori con parenti stretti devono eseguire la "oshichia". "Oshichia" è il nome dato alla cerimonia che si svolge quando i bambini ricevono il loro nome ufficiale. Il pasto tradizionale per i partecipanti durante questa celebrazione include verdure, riso rosso, fagioli e pesce Pargo.

Kotobuki Bako: cavo ombelicale conservato nella scatola

Le persone coinvolte nelle pratiche tradizionali giapponesi custodiscono il cordone ombelicale del loro bambino al fine di preservare un rapporto armonioso tra madre e figlio in futuro. In una cerimonia chiamata "hesono-o", la madre avvolge il cordone ombelicale e lo posiziona in una piccola scatola di ricordi chiamata "kotobuki bako".