Contenuto
- Perché stampare assegni sul computer?
- Come posso stampare un assegno?
- Controllare i suggerimenti per il riempimento
Lasciare il controllo di riempimento a mano (2008 Ciao Turchia Toe / Creative Commons)
Perché stampare assegni sul computer?
In poche parole, un assegno stampato sembra più professionale di un assegno scritto a mano, oltre ad essere meno incline a un uso improprio e più "mobile"; molti stabilimenti si rifiutano di scambiarsi immediatamente gli assegni scritti a mano, il che non è il caso delle stampe da computer.
Controllare le stampanti sono comuni nei programmi di contabilità, rendendo facile fare bilanci. I libri mastri si adeguano automaticamente alla quantità del controllo e contengono anche il record del beneficiario. Ciò rende il lavoro di contabilità più trasparente e semplice per la gestione finanziaria.
Come posso stampare un assegno?
Programmi di contabilità popolari, come Microsoft Money, Quicken e Quickbooks, hanno la possibilità di stampare applicazioni che li riempiono correttamente. Tutto quello che devi fare è compilare gli spazi vuoti facendo clic su "Stampa".
Per coloro che non hanno programmi di contabilità, ci sono alcuni modelli gratuiti online che consentono il riempimento e la stampa di assegni. Questi programmi richiedono Microsoft Word, Excel o un altro programma simile.
Si dovrebbero avere assegni creati per l'uso nelle stampanti. La maggior parte delle banche li produce; vengono in fogli con tre o quattro per pagina e sono come normali assegni in bianco. Tuttavia, sono più costosi dei tacchi normali.
Controllare i suggerimenti per il riempimento
Quando compili i controlli sul computer, assicurati che tutte le informazioni inserite siano state digitate correttamente e con un font grande e leggibile. Qualsiasi font Sans-Serif è adatto a questo; se non si è sicuri, utilizzare la dimensione Arial 12 o 14. Ricordare che, come per gli assegni scritti a mano, gli errori possono invalidare il documento.
Test su una carta bianca prima di stampare il primo lotto di controlli per comprendere appieno l'orientamento e il posizionamento della carta. Risparmia carta e controlla stampando in bozza per evitare errori. Metti la prova di prova sul controllo del bianco e posizionala contro la luce per vedere se tutte le linee e gli spazi coincidono con quanto scritto sul campione di prova. Se ci sono errori, effettuare le regolazioni. Dopo aver completato i passaggi tecnici, dimenticherete presto il vecchio modo di compilare i controlli.