Come attaccare una macchina a un rimorchio

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
COME AGGANCIARE LA ROULOTTE / CARAVAN ALLA MACCHINA
Video: COME AGGANCIARE LA ROULOTTE / CARAVAN ALLA MACCHINA

Contenuto

Potrebbe essere necessario rimorchiare un veicolo per vari motivi, come guasti meccanici o semplicemente il trasporto dell'auto da un'area all'altra. Uno degli aspetti più importanti di un'auto da trasporto consiste nell'attaccarlo saldamente al letto del rimorchio usando un perno appropriato e sicuro. Per garantire un trasporto adeguato, il proprietario del veicolo deve conoscere il peso lordo del suo veicolo in aggiunta alla capacità di traino, assicurandosi che entrambi rientrino nei limiti di sicurezza del rimorchio, consentendo un adeguato margine di sicurezza.


indicazioni

I camioncini, a causa del loro peso e della loro stabilità, sono dei buoni veicoli da rimorchio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Confermare che il rimorchio in uso abbia un peso, una lunghezza e una capacità di traino sufficienti, in grado di trasportare il veicolo. Leggere la piastra del rimorchio situata sul telaio per determinare la capacità. Consultare il manuale del proprietario per il peso lordo. I veicoli per il trasporto e i camion da rimorchio sono progettati specificamente per il trasporto di veicoli, dotati di sospensioni e punti di ormeggio speciali. Non trasportare veicoli in veicoli commerciali leggeri o rimorchi non progettati per il trasporto di veicoli.

  2. Bloccare le ruote del rimorchio con degli spessori e, se è collegato a un veicolo trainante, lasciare il veicolo in marcia con il freno di emergenza applicato.Allineare le rampe di carico del rimorchio nella posizione corretta per accettare la larghezza dei pneumatici della tua auto e guidare l'auto alla rampa. Centrare l'auto al centro del rimorchio in modo che il telaio anteriore possa essere collegato alle fessure di rimorchio nella parte anteriore del veicolo e che la parte posteriore del telaio del veicolo si colleghi alle fessure posteriori. Utilizzare un angolo di 30 gradi per il corretto posizionamento delle cinghie - due fessure anteriori di 30 gradi in avanti e due fessure posteriori di 30 gradi. Metti il ​​veicolo rimorchiato a maglie. Avvia il freno di emergenza.


  3. Utilizzare strisce che supportano 1.150,00 kg o più per veicoli leggeri e 1.800,00 kg per quelle più pesanti, come automobili e camion. Posizionare un gancio nella parte anteriore del telaio, preferibilmente all'interno di un foro incassato nel telaio, e l'altro gancio nella fessura di traino. Posizionare il cricchetto al centro della maniglia con il cavo del cricchetto rivolto verso l'alto. La cinghia dovrebbe essere ferma ma non stretta. Fai lo stesso sul retro.

  4. Assicurati che la lunghezza del tuo veicolo sia adatta al traino. Attaccare le cinghie alla macchina nello stesso momento in cui le stringi. Controlla la tensione su ogni striscia. Stringere le cinghie allentate.

  5. Aprire la rete dei cunei se si utilizza questo tipo di dispositivo di sicurezza. Posizionare il portastrisce lungo la parte superiore del pneumatico con la maniglia di estrazione rivolta verso l'esterno. Metti la cinghia sul pneumatico finché non è stabile. Attaccare il gancio netto al rimorchio. Stringa il cricchetto come se fosse una maniglia a doppio gancio, usando il modello a croce.


  6. Cerca gli slot del gancio nel telaio (corpo) del veicolo se desideri assicurarlo da queste posizioni. Consultare il manuale del proprietario per tali punti di ormeggio, che di solito si trovano sotto il pannello. Posizionare la doppia cinghia del gancio nelle fessure del rimorchio e serrare come faresti normalmente.

  7. Chiudi il gancio sul cinturino. Passare il nastro attraverso il braccio inferiore e fissare il gancio attorno alla cinghia. Serrare normalmente, ma usare meno pressione dell'argano sul cricchetto quando si lega su parti di sospensione.

suggerimenti

  • Legare il telaio (corpo) aiuta a ridurre i danni alla molla delle sospensioni, specialmente se trasportati su terreni accidentati. L'ormeggio attorno al telaio e alle parti delle sospensioni consentirà una certa quantità di corsa delle sospensioni. I veicoli di alto profilo, come auto e camion, possono trarre maggiore vantaggio da un telaio ancorato che comprime le sospensioni. Consultare sempre il manuale del proprietario su come il produttore consiglia l'ormeggio.

Cosa ti serve

  • Manuale del proprietario del veicolo
  • Cunei
  • 4 cinture di ormeggio per cricchetti
  • 4 cinghie (opzionale)