Contenuto
Il display LCD, noto anche come LCD, è uno dei tipi di schermo disponibili per televisori di alta qualità con immagini ad alta definizione, che di solito sono piuttosto costosi. A volte questi gadget devono essere memorizzati, correttamente, prendendo in considerazione alcuni punti.
La variazione della temperatura è uno dei problemi da considerare quando si memorizza un TV LCD (Monitora l'immagine di Kavita da Fotolia.com)
freddo
Le basse temperature rappresentano un problema nella memorizzazione di un televisore LCD. Ciò è dovuto al fatto che il suo schermo, come suggerisce il nome, contiene piccole quantità di liquido. In condizioni di freddo estremo, il televisore può congelare, espandersi e infine spezzarsi in alcune delle sue parti meccaniche, rovinando il dispositivo. Alcuni schermi specifici possono resistere a temperature fino a -29 ° C. Tuttavia, se si memorizza un televisore LCD in ambienti che possono raggiungere temperature estreme, è consigliabile aggiungere un riscaldatore nello spazio in modo che non si congeli.
calore
Proprio come il freddo, anche il calore può influire sull'apparecchio. La maggior parte dei televisori è fatta funzionare fino a 38 ° C. Temperature più elevate possono causare arresti anomali del sistema del dispositivo. A volte può formarsi condensa al loro interno, con possibile corrosione dei componenti o cortocircuito. Le televisioni conservate durante l'estate dovrebbero essere mantenute sotto i 38ºC.
Impastare e graffiare
Gli schermi LCD possono essere facilmente danneggiati se cadono o si appoggiano su oggetti pesanti. Questo potrebbe rompere lo schermo. Quando si conservano questi apparecchi, avvolgerli con un foglio o un involucro a bolle per attutire possibili impatti. Posiziona il televisore contro un muro con un grosso oggetto pesante al tuo fianco per proteggerlo.