Preparazione per una mastectomia

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Part 1/2 PREPARATION FOR MASTECTOMY|| TOP SURGERY FOR FTM!!
Video: Part 1/2 PREPARATION FOR MASTECTOMY|| TOP SURGERY FOR FTM!!

Contenuto

introduzione

Come te, ho preso la difficile ma ragionevole decisione di sottopormi a una mastectomia. Questa esperienza mi ha insegnato che per una ripresa di successo, avere una buona preparazione è la chiave. Quindi ho separato 14 consigli importanti da cosa fare e cosa comprare nelle settimane precedenti l'intervento, conversazioni importanti con i medici e piccoli acquisti a portata di mano. Più sei preparato, più facile sarà il tuo processo di guarigione! Per ulteriori linee guida sulla preparazione per una mastectomia, visitare il mio blog all'indirizzo www.tickingtimebombsblog.com.


Rachel Horn Save

Shopping richiesto: un reggiseno adeguato per la mastectomia

Un reggiseno aderente e morbido con ganci davanti sarà il tuo migliore amico nelle prime settimane dopo la mastectomia. Se stai indossando una garza o bende sopra il sito chirurgico, un reggiseno adeguato aiuterà a mantenere tutto a posto. Se si desidera utilizzare cotone o forme in silicone, questo reggiseno ha tasche speciali per queste protesi. Molti di loro sono venduti con tasche di drenaggio e puoi anche trovare maglioni propri per quelli che hanno fatto la mastectomia se preferisci uno stile più lungo. Considera di acquistare due reggiseni in modo da non rimanere a corto di tempo quando devi lavarli.

Thinkstock / Comstock / Getty Images

Acquisti necessari: tasche di scarico e spille da balia

Al risveglio dalla mastectomia, sarete già con due o più scarichi per rimuovere l'accumulo di liquidi. Probabilmente starai ancora con loro per almeno dieci giorni, quindi le tasche per il drenaggio (piccole tasche in tessuto velcro o ganci che si attaccano alla maggior parte dei reggiseni e delle magliette) sono un buon investimento. Basta posizionare il blister dello scarico nella tasca e andare avanti senza preoccuparsi dello scarico. Anche pratiche sono le spille di sicurezza con le quali puoi fissare i tuoi scarichi all'interno dei tuoi indumenti.


Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Acquisti necessari: maglioni abbottonati con tasche

La mastectomia riduce temporaneamente la gamma dei movimenti, rendendo difficile sollevare le braccia sopra la testa. Per evitare situazioni imbarazzanti con i vestiti, compra camicie e giacche abbottonate o con cerniere. Un maglione di seta abbottonato sarà più facile da indossare, abbottonatura a bottoni è una buona scelta se devi uscire di casa. Impacchi, accappatoi e pigiami sono economici e accoglienti e avrai tasche per nascondere gli scarichi. Ricordarsi di acquistare maglioni di dimensioni maggiori del solito per avere spazio per gli scarichi e poter affrontare il possibile gonfiore della mastectomia.

Rachel Horn Save

Acquisti necessari: cuscino a forma di cuneo

Le tue prime notti in ospedale potrebbero non essere divertenti, quindi preparati per un cuscino a forma di cuneo. Dopo la mastectomia, è consigliabile dormire in uno di questi e alzarsi dal letto (anche per cambiare posizione) sarà una sfida. Il cuscino a cuneo, in particolare quello che viene in combinazione con un cuscino per il ginocchio e un poggiatesta, offre un sonno più rilassante e confortevole. Avrai voglia di sederti per leggere o guardare la TV e l'angolazione ti renderà più facile alzarti dal letto.


Jupiterimages / Creatas / Getty Images

Sarebbe bello avere: calze spesse

Le stanze d'ospedale sono tradizionalmente fredde e, dopo l'intervento chirurgico, è difficile coprirsi i piedi con una coperta. Così le calze spesse terranno i tuoi piedi caldi e se trovi una coppia con un colore o uno schema luminoso aggiungeranno un po 'di eccitazione alla stanza di un ospedale così monotona. Compra una coppia (o due, o anche tre!) Con il rivestimento antiscivolo sul fondo, dopo tutto, non vorrai scivolare e scivolare attraverso l'ospedale!

Visione digitale / Visione digitale / Getty Images

Sarebbe bello avere: lucidalabbra

Il medico ti fornirà istruzioni specifiche su cosa fare il giorno prima della mastectomia. Probabilmente ti verrà detto di non mangiare e bere (anche acqua!) Da mezzanotte prima dell'intervento. Quando ti svegli dall'anestesia, sarai molto assetato e la tua gola e la tua bocca saranno asciutte. Il medico determinerà quando è possibile bere liquidi, ma un rossetto idratante maschererà le labbra secche e ti aiuterà a sentirti più a tuo agio. Scegli un rossetto senza sapore, per evitare la nausea a causa degli aromi.

Immagini X di marca / Immagini X di marca / Immagini Getty

Sarebbe bello avere: salviette

Per evitare un'infezione spiacevole, il medico probabilmente ti consiglierà di non fare il bagno per almeno alcuni giorni dopo la mastectomia. Per sentirsi puliti, avere un aspetto fresco e profumato, acquistare alcuni pacchetti di salviette, che sono monouso, spessi e facili da usare e da pulire in modo efficiente. Alcuni possono andare al microonde, se preferisci tenerli al caldo. Se non trovi tessuti per il bagno usa e getta, anche le salviette per neonati funzionano.

BananaStock / BananaStock / Getty Images

Elenco preoperativo: parla con i tuoi medici

Se si hanno allergie o reazioni indesiderate ai farmaci, nonché eventuali domande specifiche sui farmaci, assicurarsi di avvisare il proprio personale medico almeno un giorno prima dell'intervento. Alcune persone, per esempio, rispondono all'anestesia più intensamente di altre. Se si sente nausea, ordinare farmaci anti-nausea. Puoi anche discutere con il tuo dottore il tipo preferito di antidolorifico che preferisci e se prendere i lassativi per prevenire la stitichezza come risultato del farmaco.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Elenco pre-operatorio: qualcuno da aiutare a casa

Medici e infermieri si prenderanno cura di voi durante la degenza in ospedale, ma non appena sarete dimessi, il controllo sarà a vostro rischio. Assicurati di avere qualcuno (marito, padre, figlio adulto o amico intimo) per essere con te la prima settimana a casa. Possono aiutarti a muoverti in casa, preparare i pasti, controllare i farmaci e fare il bucato mentre ti stai riprendendo.

Immagini di Giove / Comstock / Getty Images

Elenco preoperativo: contattare amici e parenti stretti

È importante poter contare su amici e familiari che vivono nelle vicinanze a causa del tuo intervento chirurgico e dei conseguenti limiti fisici. Non sarai in grado di guidare per almeno 10 giorni dopo la mastectomia (alcune persone aspettano più di un mese prima di mettersi sulla ruota). Non vorrai essere a casa da sola quando hai davvero bisogno di qualcosa, come tornare all'ambulatorio o prendere una prescrizione in farmacia. Mantenere le persone consapevoli in anticipo renderà più facile ottenere aiuto in alcune situazioni difficili.

George Doyle / Stockbyte / Getty Images

Elenco preoperativo: riorganizzare i mobili

Anche se passi qualche giorno in ospedale dopo la mastectomia, quando torni a casa, la tua mobilità sarà ancora limitata. È importante adattare la tua casa in modo che tu possa spostarti facilmente da una stanza all'altra. Quindi fai questo in anticipo. Spostare un grande comodino o un tavolino vicino al letto, dove è possibile raggiungere facilmente qualsiasi necessità (medicinali, telefono, computer, libri) e dove possono essere collocati cibi e bevande. Spazzolini da denti, dentifricio e altri prodotti di routine dovrebbero essere rimossi da scaffali alti e snack, tazze e piatti dovrebbero essere facilmente accessibili.

Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Elenco pre-operatorio: sistemare i capelli correttamente

La notte prima della mastectomia, fai una lunga doccia calda e lavati bene i capelli - non puoi farlo da solo per un po '! Se i tuoi capelli sono lunghi, fai una pettinatura pratica come trecce strette che ti terranno i capelli lontani dal viso e rimarranno intatti per almeno alcuni giorni dopo l'intervento. Se hai i capelli corti, abusi le sciarpe - fai solo attenzione a non indossarle troppo strette.

BananaStock / BananaStock / Getty Images

Elenco pre-operatorio: idratati

Nei giorni precedenti la mastectomia, bevi molta acqua. Una buona idratazione è essenziale per la guarigione e non sai come reagirà il tuo corpo dopo l'intervento: l'anestesia potrebbe farti venire la nausea e non riuscire a trattenere i liquidi o gli antidolorifici possono destabilizzare il tuo tratto digestivo. Essere ben idratati fin dall'inizio aiuterà con questi problemi. Ricordati solo di seguire le istruzioni del tuo medico che mangiare e bere prima della mastectomia.

Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Elenco pre-operativo: festeggia!

Una mastectomia è un intervento chirurgico serio che può portare a vari cambiamenti e adattamenti nella tua vita. Prima di ciò, prenditi il ​​tempo per fare una festa per te stesso. Se ti piace una cena più tradizionale o se preferisci una festa radicale, considera di unirti ai tuoi amici una o due settimane prima dell'intervento. Quindi puoi passare più tempo con loro prima che tu sia assente per un po 'e potresti rimanere sorpreso di quanto supporto ti aiuti ad affrontare le emozioni che stai vivendo. Divertiti, perché te lo meriti!