Come preparare il giardino per piantare tappeti erbosi

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Tutorial: come preparare il terreno e seminare del prato | Leroy Merlin
Video: Tutorial: come preparare il terreno e seminare del prato | Leroy Merlin

Contenuto

La creazione di un prato sano può essere fatta in diversi modi, il più comune è l'uso di tappeti erbosi o semi di piantine. L'uso dei tappeti è un metodo relativamente semplice e crea rapidamente un prato bello e verde. Tuttavia, prima di utilizzare questo metodo, è importante preparare il cantiere. Per risultati ottimali, seguire i passaggi seguenti.


indicazioni

È necessaria molta preparazione prima di piantare le parti del prato (immagine in erba di green308 da Fotolia.com)
  1. Segna l'area in cui l'erba sarà piantata usando l'inchiostro per tracciare linee; questo ti darà una migliore idea di come sarà dopo che sarà stato piantato e ti aiuterà a determinare la quantità di parti necessarie.

  2. Calcola l'area di erba necessaria. Se il prato desiderato è rettangolare, misurare la lunghezza e la larghezza e moltiplicare le due misurazioni, assicurandosi di aggiungere un'area aggiuntiva per assicurarsi che non ci sia erba mancante in caso di errori di misurazione.

  3. Pulisci l'area su cui sarà piantata l'erba rimuovendo le pietre presenti. Inoltre, livella il cortile se necessario. Se qualsiasi punto deve essere abbassato, rimuovere il terreno con una pala e posizionarlo in un luogo che deve essere sollevato.


  4. Compattare il terreno con un rullo livellatore o compattatore sopra l'area, con 1/3 della sua capacità riempita d'acqua.

  5. Utilizzare le misure precedentemente ottenute per determinare la quantità di terreno richiesta per coprire l'area con uno spessore di 4 mm. Quando si pianta l'erba in una piccola area, compra il terreno in sacchetti: la confezione avrà le istruzioni necessarie sulla quantità. Se l'area è grande, consultare un fiorista locale per le istruzioni relative all'importo corretto.

  6. Pulisci accuratamente l'area che riceverà l'erba e versa il terreno in modo uniforme su di esso, controllando di nuovo il cortile per accertarti che non vi siano elevazione, depressione o pietre.

Cosa ti serve

  • terra
  • rastrello
  • pala
  • carriola
  • nastro di misurazione
  • Inchiostro per la marcatura