Prevenzione muffa su umidificatori

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
RIMEDIO ANTIMUFFA NATURALE FATTO IN CASA FAI DA TE | FoodVlogger
Video: RIMEDIO ANTIMUFFA NATURALE FATTO IN CASA FAI DA TE | FoodVlogger

Contenuto

Oltre a incorporare l'umidità nell'aria della casa, l'umidificatore è anche il luogo ideale per la muffa. L'acqua in un contenitore chiuso con il calore del motore e un filtro in tessuto o schiuma crea un ambiente favorevole allo sviluppo delle muffe. Ci sono diversi modi per evitare che cresca all'interno del tuo umidificatore e si propaghi attraverso la tua casa. Molti di questi passaggi sono semplici per il mantenimento di un umidificatore.


L'umidificatore è il luogo ideale per la muffa (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Pulizia del tuo umidificatore

È importante pulire il dispositivo almeno una volta al mese. Svuotare l'umidificatore e lavarlo con acqua estremamente calda e candeggina o aceto o cloro per eliminare le spore della muffa. Mentre si lava l'umidificatore, rimuovere la cinghia in tessuto o in schiuma che solleva e fa circolare nell'acqua e lavarla anche in acqua calda e aceto. Questo ucciderà qualsiasi muffa esistente e eliminerà anche l'acqua che si è accumulata nell'apparecchio. Tra le pulizie mensili è consigliabile rimuovere e lavare la cintura settimanalmente, poiché la trama della cintura consente la formazione e lo sviluppo della muffa.

additivi

Quando si riempie il vostro umidificatore, semplicemente aggiungendo una tazza di aceto bianco aiuterà già a prevenire la crescita della muffa. L'aceto è un prodotto antimicrobico e battericida naturale che non danneggia le varie parti dell'apparecchio mentre uccide le spore della muffa che vengono a contatto.


È anche possibile acquistare compresse per umidificatori che faranno la stessa cosa a un prezzo più alto. È quasi sempre più economico usare prodotti naturali che hai a casa.

Alcuni altri additivi includono perossido di idrogeno, olio di tea tree e persino una piccola quantità di cloro. Tuttavia, la candeggina può danneggiare i tubi flessibili quando sono esposti ad esso per lunghi periodi di tempo.

Conservazione dell'umidificatore

Gli umidificatori non sono generalmente utilizzati tutto l'anno. Se non viene svuotato e asciugato, lo stampo può crescere su di esso mentre non viene utilizzato. Quando hai finito di usare l'umidificatore per un po ', puliscilo sempre accuratamente e lascialo asciugare completamente, specialmente il cuscino. Collocare una scatola aperta di bicarbonato di sodio all'interno dell'umidificatore prima di posizionare il coperchio e riporlo. Il bicarbonato di sodio assorbirà l'umidità e impedirà la formazione di muffa mentre l'apparecchio non è in uso.