Come prevenire l'acne e i brufoli nel periodo premestruale

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Come prevenire l'acne e i brufoli nel periodo premestruale - Articoli
Come prevenire l'acne e i brufoli nel periodo premestruale - Articoli

Contenuto

Secondo il sito KidsHealth.org, acne e brufoli premestruali colpiscono circa sette donne su dieci e sono causate da un ormone chiamato progesterone. Purtroppo, nessuna lozione, pulizia o trattamenti possono aiutare a prevenire l'acne premestruale. Questo tipo di prevenzione richiede una soluzione a lungo termine. Ad esempio, è necessario evitare determinati tipi di cibo e apportare alcune semplici modifiche al proprio stile di vita.


indicazioni

Sentiti sicuro durante il tuo ciclo mestruale prevenendo l'acne (immagine ragazza adolescente di Dmitri MIkitenko da Fotolia.com)
  1. Prendere vitamina B per aiutare a ridurre l'acne durante il periodo mestruale. La vitamina B6 aiuta anche ad alleviare i sintomi premestruali come depressione, gonfiore e malumore. Gli alimenti con vitamina B6 includono frutta e verdura, fagioli, cereali e cereali.

  2. Iniziare l'allenamento prima del periodo pre-mestruale e stabilire una routine regolare. Esercitare ogni giorno per almeno 30 minuti. L'acne è peggio quando sei stanco e malato. L'esercizio fisico regolare ti aiuta a rimanere in salute.

  3. Abbia una dieta equilibrata. Parlate con il vostro medico del miglior tipo di dieta per voi. In generale, dovresti provare una dieta a basso contenuto di grassi con più porzioni di frutta e verdura senza agrumi al giorno, oltre a cereali integrali, fibre e molta acqua.


  4. Evita lo zucchero, il dolcificante artificiale, la caffeina, la farina bianca, l'alcol e la nicotina mentre sei nel periodo premestruale. Limitare l'assunzione di frutta a solo tre porzioni al giorno. Gli agrumi possono peggiorare l'acne, mentre una dieta di cibi elaborati e raffinati fornisce acidi grassi essenziali che innescano l'acne ormonale.

  5. Visita il tuo medico per ottenere una prescrizione per pillole anticoncezionali. Aiutano a bilanciare gli ormoni che causano l'acne. Le pillole aiutano anche ad alleviare altri sintomi della sindrome premestruale.

  6. Riduce lo stress durante la PMS con meditazione, yoga, massaggi o alternative creative come la pittura o la scrittura.L'acne può peggiorare se sei sotto stress.

avvertimento

  • I rischi di assumere pillole anticoncezionali comprendono infarto, ictus e coaguli di sangue. Consultare il proprio medico prima di assumere qualsiasi tipo di farmaco contraccettivo.

Cosa ti serve

  • Vitamina B
  • Pillole anticoncezionali