Come prevenire la malattia della mucca pazza

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Ricostruito il meccanismo della proteina del "morbo della mucca pazza"
Video: Ricostruito il meccanismo della proteina del "morbo della mucca pazza"

Contenuto

Attualmente non esiste una cura per la "malattia della mucca pazza", o la forma infettiva nell'uomo, della malattia di Creutzfeldt-Jakob (CJD). Pertanto, l'attenzione dovrebbe essere sulla prevenzione. Ci sono molti passi che puoi intraprendere per ridurre il rischio di morbo di Creutzfeldt-Jakob e prevenire che il morbo della mucca pazza influisca sul bestiame.


indicazioni

Come prevenire la malattia della mucca pazza

    Negli umani

  1. Scegli tagli di carne muscolare invece di tagli con l'osso. Questo riduce la possibilità di contatto con il tessuto nervoso.

  2. Evita carne macinata, salsicce e hot dog. Questi prodotti hanno maggiori probabilità di contenere tessuti nervosi contaminati.

  3. Non mangiare carne in paesi in cui si sono verificate epidemie di mucca pazza, come nel Regno Unito. Potrebbero essere necessari da due a otto anni per sviluppare i sintomi, rendendo difficile determinare se la malattia è stata completamente sradicata.

  4. Evita di consumare carne bovina Se ancora non ti senti a tuo agio con il rischio di contrarre la CJD, mantieni una dieta a base di pollo e pesce anziché carne rossa. Puoi anche optare per una dieta vegetariana.


    Nel bestiame

  1. Evita di nutrire il bestiame con proteine ​​di mammifero. Questa è la principale forma di trasmissione della malattia della mucca pazza.

  2. Segui il divieto di importazione di Anvisa. Anvisa non consente l'importazione di cibo o animali da paesi con un'epidemia o una minaccia documentata di malattia della mucca pazza.

  3. Esaminare regolarmente il bestiame per assicurarsi che eventuali malattie vengano diagnosticate prima. Sfortunatamente, al momento non ci sono test con animali vivi, ma l'esame di una mandria può prevenire un focolaio della malattia.

suggerimenti

  • Il nome scientifico della malattia della mucca pazza è l'encefalopatia spongiforme bovina, o BSE.
  • I casi di persone affette da CJD attraverso bovini affetti da mucca pazza sono estremamente rari. Gli esseri umani sono infetti mangiando carne infetta da proteine ​​anormali (prioni) che si trovano nel tessuto nervoso degli animali.
  • Gli scienziati ritengono che la malattia della mucca pazza non possa essere trasmessa attraverso il latte e i suoi derivati.

avvertimento

  • Non esiste una cura per la malattia della mucca pazza o CJD. Entrambi influenzano il cervello e rendono difficile o impossibile il controllo muscolare. Gli umani vanno in coma e muoiono, mentre i bovini vengono solitamente sacrificati non appena viene identificata la malattia.