Come prevenire le malattie del tratto urinario

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.
Video: Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.

Contenuto

Un'infezione del tratto urinario è un'infezione batterica che colpisce qualsiasi parte del tratto urinario. L'infezione è solitamente causata dalla crescita e dalla moltiplicazione dei batteri che rimangono nelle urine. Questo articolo ti insegnerà come prevenire queste infezioni.


indicazioni

Bevi molta acqua (Stockbyte / Valueline / Getty Images)
  1. Bere succo di mirtillo. Questo ha potenti antiossidanti che possono purificare i reni e il tratto urinario. Questi antiossidanti possono anche combattere i batteri che causano infezioni del tratto urinario. Se hai una storia di infezioni del tratto urinario, dovresti bere da due a quattro bicchieri da 240 ml di succo di mirtillo al giorno per proteggere la salute del rene e delle vie urinarie.

  2. Urinare completamente dopo il rapporto. Il rapporto sessuale può durare ore per alcune persone. Urinare dopo il rapporto riduce notevolmente le infezioni del tratto urinario. Se si lascia l'urina immagazzinata nella vescica per lunghi periodi di tempo, ciò può causare la crescita dei batteri, che può in seguito portare a problemi urinari. Dovresti urinare e svuotare completamente la vescica dopo un rapporto sessuale, e se hai un disturbo della vescica iperattiva, assicurati di assumere i farmaci 2-3 ore prima del rapporto sessuale, in modo da non dover usare il bagno per motivi di urgenza durante la relazione.


  3. Praticare buone abitudini igieniche. Buone abitudini igieniche possono ridurre notevolmente molte infezioni. Le infezioni del tratto urinario sono una delle infezioni che possono essere evitate avendo buone abitudini igieniche. Se non prendi i bagni quotidiani, il tuo corpo può ospitare batteri pericolosi in varie parti esterne del tuo corpo, il più vicino ai genitali e all'ano. Dovresti fare il bagno una o due volte al giorno, usando un sapone antibatterico per ridurre la quantità di batteri che si formano nel tuo corpo.

suggerimenti

  • Le infezioni del tratto urinario e altre malattie e infezioni possono essere prevenute semplicemente prendendosi cura di se stessi, il che include prendere le giuste decisioni su salute, dieta e attitudini personali.