Come prevenire le lesioni al ginocchio durante il ciclismo

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2024
Anonim
Ciclismo dolore al ginocchio - come eliminare il dolore in bicicletta
Video: Ciclismo dolore al ginocchio - come eliminare il dolore in bicicletta

Contenuto

Il dolore al ginocchio derivante dal ciclismo deriva da tre fonti fondamentali: la prima è di tipo genetico o corporeo; il secondo, una regolazione inadeguata della bicicletta; e il terzo, un allenamento eccessivo o inadeguato, e alcuni di questi infortuni e dolore possono anche causare dolore aggiuntivo o esclusivo all'anca. La regolazione della bicicletta, le tecniche di allenamento e le compensazioni per le differenze anatomiche possono alleviare il dolore al ginocchio, essendo le sedi dei dolori: anteriore, posteriore, mediale e laterale. Questo articolo affronta la posizione dei dolori.


indicazioni

Regola la tua bici per evitare lesioni (iStockphoto, McGill University, Grey's Anatomy)

    Prevenire il dolore al ginocchio con misure e regolazioni

  1. Il primo passo nel processo è condurre una serie di misurazioni personali. Inizia con la misurazione delle gambe, che viene eseguita per garantire che abbiano entrambe la stessa lunghezza - non è raro avere una gamba più grande dell'altra; userete anche questa lunghezza per posizionare il vostro posto. Successivamente, è necessario osservare la posizione dei passanti per quanto riguarda la posizione delle scarpe, e l'ultima misura è la velocità, in RPM, delle svolte della ruota. Il modo più semplice per eseguire la misurazione è contare il numero di volte in cui il ginocchio raggiunge la parte superiore del telaio della bicicletta per trenta secondi e moltiplicarlo per due.


    Avrai bisogno di aiuto per regolare le misure della bicicletta
  2. Successivamente, è necessario prendere nota delle misure di regolazione correnti della bicicletta. Inizia con le pedivelle e assicurati che siano della lunghezza corretta - più spesso, i ciclisti più alti e con le gambe più lunghe hanno bisogno di pedivelle più grandi, ma questa non è una regola. Più i pedali sono lunghi, più potenza sarà richiesta. La misura successiva è l'altezza del sedile e la posizione del sedile rispetto al perno.

    Misure appropriate offrono un equilibrio tra potenza e comfort
  3. Evitare il dolore al ginocchio inizia con il controllo e la regolazione della bici. Ci sono articoli più dettagliati su questo argomento in eHow, ma ecco un breve riassunto: l'altezza della sella deve essere regolata in modo da mantenere i piedi ad un angolo del 25-35% sul pedale basso, come nell'immagine del passaggio 1. Assicurati di mantenere l'altezza impostata in base alla gamba più corta, non alla gamba più lunga. Utilizzare un tapis roulant per regolare la posizione della sella in modo che sia direttamente sul pedale e che i passanti siano posizionati sopra di essi. Questo può essere molto importante per evitare di danneggiare le ginocchia, poiché il colpo del pedale della maggior parte delle persone non si verifica lungo un singolo asse. Molti sistemi di pedali sono forniti con un angolo di 6 gradi.


    Componenti di una scarpa da ciclismo

    Correzione del dolore al ginocchio

  1. Il dolore anteriore può derivare da: 1) spingere ingranaggi di grandi dimensioni con bassa cadenza; 2) una posizione della sella troppo bassa o troppo avanzata; 3) scarpe che sono molto più avanti sul pedale; 4) Il manubrio della bicicletta è troppo lungo per il ciclista; e 6) il cavaliere ha una gamba più grande dell'altro e la misura è impostata per la gamba più corta. Le soluzioni sono: 1) camminare con una cadenza superiore a 75 giri / min; 2) spostare la sella di circa 5 mm verso l'alto fino a che il dolore non sia alleviato; 3) spostare le clip in avanti; 3) accorciare la lunghezza del manubrio di 2,5 mm; 4) Regolare l'altezza del sedile sulla gamba più lunga

    Ginocchio, vista anteriore
  2. Problemi successivi al ginocchio si presentano perché: 1) la sella del pilota è troppo alta o troppo indietro; 2) clip inadeguati; o 3) differenze nella lunghezza del piede, con l'altezza del sedile impostata all'altezza della gamba più corta. Le soluzioni sono: 1) abbassare l'altezza del sedile con incrementi inferiori a 5 mm e spostare il sedile in avanti; 2) mantenere le clip tra 6 e 8 gradi; e 3) regolazione del sedile all'altezza della gamba più corta del ciclista.

    Ginocchio, vista posteriore
  3. I problemi (interni) mediali nel ginocchio sono causati da: 1) anelli molto grandi; 2) la punta delle scarpe è inadeguata; 3) il ginocchio si muove in un piano frontale eccessivo; o 3) fluttuazione del pedale bassa. Le correzioni sono: 1) limitare la posizione del piede spostando la posizione della fibbia nella parte più esterna del piede; 2) plantari o cuneo per cambiare l'allineamento; o 3) cambiare il pedale tra 6 e 8 gradi.

    Ginocchio, vista mediale
  4. Le fonti di dolore laterale (esterno) nel ginocchio sono: 1) La posizione della fibbia è molto stretta, tenendo i piedi molto vicini al supporto inferiore o le dita puntate verso l'interno; 2) un pedale che non galleggi abbastanza; o 3) movimenti eccessivi del ginocchio sul piano frontale. Per alleviare questi problemi, è necessario: 1) allargare la posizione del piede lontano dal supporto inferiore della bicicletta; 2) aumentare il pedale tra 6 e 8 gradi; e 3) utilizzare le ortesi o un cuneo per correggere l'allineamento del piede.

    Ginocchio, vista laterale
  5. L'allenamento in eccesso può anche causare dolore al ginocchio, tra cui: 1) un cambiamento drammatico nella distanza allenata e un aumento dell'intensità dell'allenamento, e 2) un eccessivo allenamento di arrampicata. Infine, per evitare il dolore al ginocchio è necessario un regime di allenamento con aumenti costanti di difficoltà e distanze variabili e giorni di riposo.

suggerimenti

  • Una combinazione delle loro caratteristiche fisiche naturali e fitness in bicicletta sono la solita fonte di dolore al ginocchio. Entrambi possono essere regolati o compensati con aggiustamenti incrementali.
  • Troppo allenamento è anche una fonte di dolore al ginocchio.

avvertimento

  • Non ignorare il dolore al ginocchio o assumere che sia temporaneo se il tuo regime di allenamento non è cambiato.
  • Regola attentamente la tua bicicletta e le scarpe da ginnastica per trovare la soluzione più adatta a te.

Cosa ti serve

  • bicicletta
  • Calzature speciali con serrature
  • peso