Come prevedere l'altezza del bambino da adulto

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
Come prevedere l'altezza del bambino da adulto - Articoli
Come prevedere l'altezza del bambino da adulto - Articoli

Contenuto

Molti genitori immaginano quanto alti avranno esattamente i loro figli. Sebbene predire l'altezza di un bambino in età adulta non sia una scienza esatta, ci sono molti modi per ottenere una stima approssimativa. I principali fattori che contribuiscono all'altezza sono i geni. I bambini di solito hanno la stessa altezza dei loro genitori, anche se ci sono alcune eccezioni. Continua a leggere per imparare come prevedere l'altezza di un bambino da adulto.


indicazioni

Prevedi l'altezza di un bambino da adulto
  1. Valutare l'altezza di entrambi i genitori. In generale, l'altezza di un bambino sano sarà all'incirca uguale a quella dei genitori. Se è una ragazza, la sua altezza sarà simile a quella di sua madre; se è un ragazzo, sarà come quello del padre.

  2. Osserva l'altezza del bambino al suo secondo compleanno. Un bambino raggiunge circa la metà della sua altezza intorno al suo compleanno di due anni. Raddoppiando l'altezza del tuo bambino al tuo secondo compleanno, puoi calcolare una stima della tua altezza da adulto.

  3. Prendi in considerazione tutto ciò che può aver rallentato la crescita. Prematurità, uso di corticosteroidi, dieta povera e cattiva salute possono contribuire a raggiungere un'altezza inferiore alle attese in età adulta.


  4. Determina dove si trova il bambino in termini di tasso di crescita. I bambini mostrano tassi di crescita rapidi dalla nascita ai due anni. Dal secondo anno di vita alla pubertà, il tasso di crescita è inferiore ma stabile, con l'aggiunta di circa 6 cm all'anno. Durante la pubertà, la media è una crescita tra 7 e 13 centimetri.

  5. Prendi il bambino per un esame a raggi X. Attraverso questo esame, il medico può determinare quanto di esso può ancora crescere esaminando ed esaminando le ossa, come il femore.