Contenuto
Rio de Janeiro è conosciuta in tutto il mondo come Marvelous City. E non c'è da stupirsi, la città incanta migliaia di turisti ogni anno per la sua bellezza naturale e la magia del suo carnevale, il calcio, così come le sue persone amichevoli e accoglienti. Ci sono molti luoghi da non perdere per tutti i gusti e le tasche, che raccontano un po 'della storia di questo posto che un tempo era la capitale del Brasile. Controlla sotto le principali attrazioni turistiche.
Rio de Janeiro è un paradiso ecologico che attrae turisti da tutto il mondo (Comstock / Stockbyte / Getty Images)
Cristo Redentore
La cartolina principale della città, la statua del Cristo Redentore si trova in cima alla collina del Corcovado, a 700 metri di altitudine. Per arrivarci bisogna prendere un treno che attraversa un'altra cartolina, il Parco Nazionale di Tijuca, una bellissima area protetta della foresta atlantica all'interno della città. La corsa costa circa $ 46 per gli adulti e $ 23 per i bambini dai 6 ai 12 anni e vale ogni centesimo.
Cristo Redentore è stato eletto una delle nuove sette meraviglie del mondo (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)Pan di zucchero
Solo la strada verso la cima del Pão de Açúcar è già uno spettacolo a parte. Per arrivarci bisogna andare nel bellissimo quartiere di Urca e prendere la famosa funivia, che fa due fermate in modo che i turisti possano osservare la bellezza del paesaggio. Nel primo è possibile vedere la baia di Guanabara e la baia di Botafogo. Nella seconda parte del confine della Zona Sud e Niterói. Durante l'estate, Pão de Açúcar ospita spettacoli musicali nazionali.
Durante la corsa sulla funivia, lo splendido scenario incanta (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
spiagge
Le spiagge di Rio de Janeiro incantano turisti e artisti. Copacabana è stata l'ambientazione di molti film e immagini e la spiaggia di Ipanema sarà ricordata per sempre per la canzone "Garota de Ipanema" di Vinícius de Moraes e Tom Jobim. Una delle spiagge più famose del mondo, Copacaba è chiamata "piccola principessa del mare" ed è responsabile di uno dei più discussi revisori tra i turisti di tutto il mondo, con uno spettacolo pirotecnico che illumina l'intera regione.
La spiaggia di Copacabana è una delle più ricercate al mondo (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)Lookout Dona Marta
A circa 360 metri di altitudine, situato in cima alla favela di Santa Marta, il Mirante è un ottimo posto per chi vuole godersi il tramonto in quanto ha una splendida vista panoramica della città. Da lì, puoi vedere il Pan di Zucchero, il Maracanã, la Baia di Guanabara e il Cristo Redentore. È anche possibile fare percorsi attraverso il sito. L'accesso è effettuato dalla Paineiras Road, con auto o furgoni turistici.
L'ingresso al Mirador Dona Marta è gratuito (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Santa Teresa
Il quartiere Santa Teresa è quasi un ritorno al passato all'interno di Rio de Janeiro. Il luogo è in cima a una collina e conserva ancora i binari della funivia del XIX secolo, che secondo i funzionari tornerà al lavoro nel 2014. Santa Teresa è una riduttrice di artisti e bohémier di Carioca, con un'enorme quantità di ristoranti, bar e atelier , tutto con architettura centenaria. La scala di Selarón, scena di numerosi film e clip musicali, collega Lapa al quartiere e dispone di 215 gradini decorati con mosaici in ceramica colorata.
Santa Teresa conserva il suo fascino del 19 ° secolo (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)Maracanã
Il più grande stadio del Brasile, Macaranã è stato inaugurato negli anni '50 e recentemente rinnovato per la Coppa del Mondo 2014. Il posto è un'attrazione culturale e sportiva, aperta a ricevere turisti anche nei giorni in cui non ci sono giochi. Per i calciatori, ci sono le guide turistiche che conducono al prato e allo spogliatoio, così come il Museo del calcio, con una Hall of Fame dei migliori giocatori del paese. Ma il più raccomandato è vedere una partita sugli spalti e seguire tutte le vibrazioni della folla.
Maracanã si è recentemente ritirato per la Coppa del Mondo 2014 (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)