Problemi con Microsoft 6To4 Adapter

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Проблема адаптера беспроводных сетей или точки доступа. Обнаружено!
Video: Проблема адаптера беспроводных сетей или точки доступа. Обнаружено!

Contenuto

L'adattatore Microsoft 6to4 è un componente digitale di Windows Vista e versioni successive del sistema operativo, che converte i pacchetti IPv6 in una rete IPv4. Potresti avere problemi con questo adattatore, solitamente indicato da un triangolo giallo nella barra delle applicazioni. È un errore relativamente facile da riparare e in molti casi può essere semplicemente ignorato.


6to4 traduce gli indirizzi da IPv6 a IPv4 (Immagine della connessione di rete di stresskiller da Fotolia.com)

Perché Windows include la scheda 6to4?

IPv4 è un protocollo standard utilizzato da molti anni per eseguire la conversione degli indirizzi IP. Poiché il numero di computer è aumentato drasticamente e ogni persona ha un indirizzo IP univoco, alla volta ci sarà la possibilità che gli indirizzi finiscano. Pertanto, è stato sviluppato un nuovo protocollo per aumentare il numero di indirizzi e questo non dovrebbe essere raggiunto per molti decenni. Il nuovo standard si chiama IPv6 e funziona molto bene, anche se poche persone hanno iniziato a usarlo a causa dei costi e dei problemi tecnologici. Pertanto, è necessaria la conversione da IPv6 a IPv4, ed è qui che entra in gioco l'adattatore 6to4. Dovrebbe convertire gli indirizzi in standard IPv6 in IPv4, in quanto è ancora lo standard più utilizzato su ISP, router e altri dispositivi di rete.


Risolvere il problema

Se si verifica un messaggio di errore che indica problemi sull'adattatore 6to4, è probabile che sia causato da un driver con problemi, dall'installazione non corretta di una scheda di rete o da un danneggiamento. Il modo più rapido per risolvere questo problema è disinstallare la scheda di rete e i driver dal pannello di controllo andando su "Gestione computer" e trovando il proprio dispositivo nell'elenco "Gestione periferiche". Fai clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo e fai clic sull'opzione "Disinstalla".Riavvia il tuo computer, Windows rileverà la scheda di rete come un nuovo dispositivo e ti chiederà di installare il driver per esso. Quindi inserire il disco con il driver e fare la nuova installazione.

Ignora il problema

Se non riesci a far scomparire i messaggi di errore, puoi semplicemente ignorare il problema. Spesso, questo messaggio non è realmente un errore, ma solo una notifica. Se l'accesso a Internet e altri bisogni sul computer non sono interessati quando viene visualizzato il messaggio, puoi tranquillamente ignorarlo.