Contenuto
La telecamera di rete di rete wireless D-Link, modello DCS-930L, consente di registrare video da condividere con familiari, amici e colleghi di lavoro. Il DCS-930L si collega in modalità wireless alla rete. Possono verificarsi problemi quando gli ostacoli ostruiscono il segnale wireless dalla telecamera. Altri problemi possono influire sulla funzionalità del DCS-930L, inclusa una fonte difettosa o impostazioni di rete errate.
DCS-930L rende la videoconferenza e la visione di accesso remoto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Riduci al minimo le ostruzioni
Il DCS-930L può connettersi alla rete wireless, rendendolo facile da usare ovunque nella vostra casa o in ufficio. Se non è possibile connettere la videocamera alla rete, avviare la risoluzione dei problemi riducendo al minimo gli ostacoli nelle vicinanze. Pareti e soffitti spessi possono interferire con il segnale wireless della fotocamera e con alcuni materiali come metallo, vetro, cemento e mattoni. Tenere la fotocamera lontana da armadietti e altri oggetti metallici come apparecchiature elettriche. Molti elettrodomestici, come microonde e telefoni cordless, generano disturbi radio che possono interferire con i segnali wireless.
Problemi di forza
Quando si collega la DSC-930L a una fonte di alimentazione, il LED diventa verde fisso. È possibile spegnere il LED se la fotocamera è accesa, ma è attivata per impostazione predefinita quando si utilizza la fotocamera per la prima volta. Se il LED non si illumina quando si collega la fotocamera, l'unità non riceve alimentazione. Controllare tutti i collegamenti dei cavi e assicurarsi di aver collegato una sorgente CC a 5 V fornita in dotazione alla fotocamera. Se la fotocamera non si accende, probabilmente la sorgente è difettosa.
Problemi di rete
Se la videocamera è alimentata, ma non è possibile connettersi a una rete, verificare che la connessione Internet sia attiva. In caso contrario, collega il computer a Internet e riprova. Se si dispone di una connessione funzionante, potrebbe essere necessario regolare le impostazioni del firewall. Vai alla pagina delle impostazioni del tuo firewall e consenti alla telecamera di accedere alla rete. Un reset sul router può risolvere alcuni problemi di rete. Spegni il router, attendi qualche secondo, quindi riaccendilo. Se si collega la videocamera al router tramite cavo Ethernet, controllare la connessione del cavo.
Problemi di accesso remoto
Il DCS-930L ha la funzione di accesso remoto, che consente di vedere ciò che la fotocamera mostra da un computer collegato a Internet. Questo è utile se si desidera utilizzarlo come telecamera di sicurezza quando si è al lavoro o in vacanza. Se non è possibile abilitare l'accesso remoto, eseguire la guida di installazione fornita con la fotocamera e assicurarsi che questa opzione sia installata. Per utilizzare l'accesso remoto, è necessario collegare la videocamera al router. Aggiorna il firmware del router in caso di problemi di collegamento della videocamera. Il router deve inoltre avere la funzione UPnP abilitata, così come le connessioni WAN e LAN attive.