Problemi con le lame di legno cadenti

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
DIY Stabilizing a sagging roof building trusses / joists ! Improving the Woodworking Workshop
Video: DIY Stabilizing a sagging roof building trusses / joists ! Improving the Woodworking Workshop

Contenuto

Le impiallacciature in legno permettono di assomigliare a legni costosi, come il mogano, ad un prezzo più ragionevole. Queste lame di legno si sovrappongono ad un altro materiale, solitamente il ciuffo, per creare un importante elemento di arredo. Tuttavia, potrebbero allentarsi. Fissare le lame sciolte è facile: basta pulire la colla a secco rimanente e incollare la parte indietro usando una colla forte per i mobili. Ma, per evitare l'allentamento e problemi legati a questo, prevenire le cause è la soluzione.


Garantire che la lama di legno non si allenti impedisce riparazioni di mobili (Immagine di mobili di Vladimirs Koskins da Fotolia.com)

umidità

Di gran lunga la causa peggiore delle lame di legno che si allentano è l'umidità. Se l'umidità nella tua casa sta causando questo problema, puoi essere certo che causerà anche altri come muffa e danni ad altri legni, inclusi mobili e porte in legno massello. Prendi un buon deumidificatore e, se possibile, affronta le cause alla base dell'umidità nella tua casa, come molta ombra da alberi troppo cresciuti. Oltre all'umidità dell'ambiente, le buone perdite d'acqua vecchio stile possono smorzare e rilasciare le lame. Proteggi i mobili dagli scivoli con i binari del tavolo e altri rivestimenti protettivi.

calore

Il calore può anche causare l'allentamento delle lame. Infatti, le lame deformate sono spesso riscaldate per diventare più malleabili quando riparate. Muovi un mobile, la cui lama viene rilasciata, più lontano dalle fonti di calore, che si tratti di una finestra sul lato sud della tua casa o di una stufa.


pausa

Una volta che un piccolo angolo di una lama gonne, la rottura aggiuntiva può effettivamente rovinare un buon pezzo di arredamento. Risolvi immediatamente qualsiasi allentamento delle lame, o più non solo si allentano, ma si romperanno anche. Se non si riesce a riparare la lama entro la fine della settimana, utilizzare un nastro morbido e facile da rimuovere, ad esempio un nastro crespato blu, per individuare eventuali angoli sciolti.