Contenuto
- Problemi del codice di sicurezza
- CD incarcerati
- Problemi di controllo del volume
- Scarsa operazione degli altoparlanti
- Problemi di illuminazione
Gli autoradio fatti da BMW tendono a presentare le loro parti o problemi. Anche se questo non è diverso dalle radio di altri produttori, il marchio BMW (molti modelli realizzati da Alpina) ha causato alcuni negozi di audio a interrompere del tutto il servizio. Da codici di sicurezza malfunzionanti a CD bloccati e misteriosi messaggi di errore, la sostituzione delle radio di magazzino con pezzi di ricambio è molto apprezzata su alcuni modelli di BMW dell'anno.
(Bmw.ie)
Problemi del codice di sicurezza
Mentre molti piloti hanno molti problemi con la radio, un problema comune a cui tendono i proprietari di BMW è la necessità spesso costante di ripristinare il codice di sicurezza radio necessario affinché l'unità funzioni. Generalmente, l'unica volta che un codice di sicurezza deve essere ripristinato è quando la batteria dell'auto si esaurisce o viene sostituita. Tuttavia, alcune radio non possono leggere il codice originale senza preavviso, richiedendo una modifica. Quando ciò accade, gli automobilisti sono spesso tenuti ad ottenere un nuovo codice BMW. Questo di solito costa da $ 10 a $ 50, a seconda della radio. Oltre agli ovvi colpevoli relativi alla batteria, i problemi del codice di sicurezza sono spesso causati da altri problemi nel sistema di cablaggio elettrico del veicolo. Alcuni tecnici audio sono in grado di rilevare il problema e resettare rapidamente i codici di sicurezza, tuttavia, quando il problema persiste, a volte è garantita la sostituzione della radio con un modello di sostituzione solido.
CD incarcerati
Il messaggio di errore CD temuto bloccato è comune anche su alcune radio BMW. Alcuni utenti percepiscono, per vari motivi, alcuni ovvi, alcuni perplessi, che i loro lettori CD semplicemente non riprodurranno i dischi e visualizzeranno un messaggio di errore e un CD bloccato. Questo è comune in alcuni cambiadischi che sostituiscono il disco. Solitamente il problema si risolve individuando i connettori dei pin dei fili, scollegandoli per scaricare l'energia dal convertitore. Quando viene riacceso, il sistema a volte espelle il CD bloccato e l'operazione continua. Quando ciò non accade, l'unità deve essere rimossa e smontata per eliminare il CD bloccato e sostituire le piccole cinghie e le molle.
Problemi di controllo del volume
Nei vecchi modelli di radio BMW, un problema comune di controllo irregolare del volume spesso crea mal di testa per i conducenti. Questo problema è comune nei pavimenti con manopole del volume manuale. Quando l'utente alza il volume su o giù, il suono diventerà improvvisamente molto forte, o attutito, come se fosse spento. Per risolvere il problema, uno spray comunemente chiamato detergente di controllo o soluzione di contatto viene spruzzato sul contatto del volume, rimuovendo polvere e sporco, consentendo ai punti di registrare con precisione i livelli di volume.
Scarsa operazione degli altoparlanti
Molti modelli BMW hanno altoparlanti in posizioni sofisticate. Gli altoparlanti si trovano sul cruscotto, sulle porte, sui pannelli laterali e sui finestrini posteriori. Dopo un po ', i conducenti notano crepe e crepe in alcuni o tutti gli altoparlanti quando la radio squilla. Talvolta si sente un segnale acustico quando l'acceleratore è premuto. Ci sono diverse cause e correzioni per il malfunzionamento degli altoparlanti. Innanzitutto, l'ovvio è un altoparlante bruciato, che viene semplicemente sostituito. I cavi di terra e di alimentazione a volte si staccano o cadono dai connettori, causando interruzioni intermittenti della qualità del suono. I fili degli altoparlanti a volte perdono i loro punti di saldatura. La soluzione di solito comporta il fissaggio dei cavi, assicurandosi che i cavi di alimentazione siano sicuri e che il sistema sia collegato allo chassis. Anche i cavi degli altoparlanti sono rivenduti.
Problemi di illuminazione
Soprattutto sui modelli più recenti, la maggior parte delle radio BMW sono gestite digitalmente. Sono anche in grado di alimentare altri dispositivi aftermarket come lettori MP3, telefoni cellulari e sistemi GPS. Questo processo viene solitamente eseguito accoppiando l'impianto elettrico per il funzionamento di dispositivi secondari. Ciò a volte causa l'attraversamento dei segnali digitali della radio, creando messaggi di errore errati e interrompendo le luci stereo. In questo caso, l'installazione di dispositivi aggiuntivi viene controllata attentamente per verificare la presenza di collegamenti elettrici errati. Alcuni dispositivi sostitutivi devono essere spenti affinché la radio funzioni correttamente.