Risposta ai problemi con il controller wireless di una PS3

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
riparare controller/joystick ps3,spiegazione per mamme
Video: riparare controller/joystick ps3,spiegazione per mamme

Contenuto

Uno degli accessori più convenienti della console PlayStation 3, non disponibile nelle versioni precedenti, è il controller wireless Dualshock 3, che ti consente di gestire la tua PS3 da qualsiasi punto della stessa stanza. Tuttavia, a volte una risposta eccessivamente lenta quando si preme i pulsanti di controllo può rendere difficile giocare o controllare le risorse del sistema. Per migliorare le prestazioni del tuo dispositivo, è importante capire che cosa causa questo problema.


Scopri come risolvere un problema con la risposta del controller PS3 seguendo questo articolo (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

carico

Quando si utilizza il controllo Wireless Dualshock 3, il tempo di risposta può diminuire notevolmente se la batteria è scarica. Questo è più probabile che accada se lo si utilizza in modalità wireless (wireless). Sony dice che anche quando il controller wireless non viene utilizzato, perde la carica nel tempo, quindi è necessario caricarlo frequentemente. Se devi premere i pulsanti per farli funzionare, collegalo alla tua console usando il cavo USB e controlla il livello di carico dal menu XrossMediaBar sul sistema.

sincronizzazione

Prima che il controllo funzioni, devi sincronizzarlo o associarlo alla tua console PS3. Inoltre, il tuo videogioco solitamente assegna un numero al controllo. Quando più persone stanno giocando, questa funzione consente a ciascun utente di essere identificato dal controllo che sta usando durante il gioco. Se il numero di controllo è stato cancellato o mostra un comportamento irregolare, potrebbero verificarsi problemi di risposta. Collegarlo al tuo videogioco usando il cavo USB può risolvere il problema. Se uno degli indicatori sulla porta di controllo non è rosso fisso, premendo il pulsante "PS" verrà automaticamente assegnato un nuovo numero.


suggerimenti

Secondo Sony, la velocità di risposta alle azioni del controllo può diminuire su uno schermo LCD o monitor PC. Questo non è un difetto. Se il tempo di risposta è troppo lento, prova a riavviare il controllo premendo il pulsante "Ripristina" sul retro con un oggetto appuntito come uno stilo. Ricordare che il ripristino resetta le impostazioni di fabbrica. Una volta riavviato, le informazioni di abbinamento verranno annullate e sarà necessario accoppiare nuovamente il controllo con PS3. Inoltre, il sistema dovrà assegnare un nuovo numero al controllo.

avvertenze

Fai attenzione a non versare cibo e bevande sotto il tuo controllo. Le crusche alimentari possono rimanere intrappolate all'interno dei pulsanti e causare problemi di risposta. Se il controllo non funziona ancora perfettamente, contatta l'assistenza di PlayStation per risolvere il problema. In alcuni casi, il controllo potrebbe richiedere un intervento di manutenzione o, se non può essere riparato, potrebbe essere necessario un intervento di sostituzione. Aprire il controllo e provare a risolverlo da solo può ulteriormente danneggiarlo, quindi evita di farlo. Tieni presente che aprirlo da solo può violare la garanzia del prodotto.