Contenuto
- Ventilatori oscillanti
- Difetti meccanici nei fan
- Strumenti ventola falliti
- Suggerimento per la risoluzione dei problemi semplice
- cura
I fan forniscono alternative economiche alla climatizzazione centrale. In una giornata calda, i fan fanno circolare l'aria all'interno di una casa, soprattutto se equipaggiati con l'opzione swing. Una ventola oscillante sposta la parte principale della ventola parallelamente al rallentatore, causando una maggiore circolazione dell'aria all'interno dell'area diretta. Tuttavia, le caratteristiche meccaniche naturali di un oscillatore possono causarne il malfunzionamento o l'interruzione del funzionamento.
Molti fan hanno una caratteristica oscillante (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
Ventilatori oscillanti
Una ventola a torre è una ventola stretta, sviluppata per piccoli spazi. Un tubo interno girevole nella parte centrale spinge l'aria fuori dalle griglie della ventola, creando un movimento d'aria. Un ventilatore con staffa ha la parte principale del ventilatore tradizionalmente progettato. Un sottile supporto verticale si estende dalla parte superiore della ventola. Questa staffa è collegata alla parte principale della ventola, collegata a due griglie collegate. Anche i ventilatori da tavolo hanno la stessa forma della testa dei ventilatori con staffe, ma su scala ridotta, per offrire comfort al tavolo di lavoro.
Difetti meccanici nei fan
Ogni ventilatore ha un motore dietro le pale. Il motore inizia a ruotare quando l'interruttore viene attivato, causando la rotazione delle pale collegate. La funzione di oscillazione utilizza anche un motore collegato alla parte rotante. L'acqua e l'umidità in generale non dovrebbero entrare in nessuno dei motori. Qualsiasi umidità all'interno delle parti meccaniche dei cuscinetti del motore può corrodere le parti interne. Le parti danneggiate del cuscinetto alla fine si bloccano, causando il guasto della ventola in entrambe le modalità di oscillazione e il normale movimento delle lame.
Strumenti ventola falliti
La maggior parte degli oscillatori utilizza corrente alternata (corrente alternata) da una presa a muro di base. Tuttavia, un cavo schiacciato o una parte interna danneggiata possono causare il guasto della ventola. Assicurarsi che l'intera lunghezza del cavo sia priva di tagli o parti strette o, ad esempio, fissata sotto la gamba del tavolo. Anche i cavi all'interno del vano motore possono causare guasti. Il surriscaldamento del motore e dei motori con cuscinetti problematici può danneggiare i cavi interni.
Suggerimento per la risoluzione dei problemi semplice
Una ventola oscillante utilizza un tipo di pulsante nella parte superiore del vano motore per attivare o disattivare l'opzione di rotazione. Normalmente, premendolo si attiverà l'opzione di oscillazione. Questo pulsante fa muovere un motore interno. Tirando la manopola verso l'alto si disattiva l'oscillazione, provocando l'arresto immediato del movimento. Tuttavia, se questo pulsante si interrompe, l'attivazione non si verifica. Aprire il vano motore e ispezionare il pulsante dall'interno. Assicurarsi che nessuna parte sia rotta all'interno e che il pulsante tocchi l'interno del meccanismo.
cura
Il vano motore ha componenti elettrici che possono causare elettrocuzione se non gestiti correttamente. Verificare che la ventola sia scollegata dall'alimentazione prima di tentare di aprire il contenitore.