Problemi di vibrazione nelle lavatrici

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Lavatrice vibra durante il lavaggio
Video: Lavatrice vibra durante il lavaggio

Contenuto

Una lavatrice può sembrare una vita autonoma e provare a camminare attraverso la lavanderia se il carico è sbilanciato. Una copertura può essere la causa del problema.


I carichi di lavaggio sbilanciati possono causare vibrazioni (Immagine waschmaschine di Stefan Häuselmann da Fotolia.com)

cause

La vibrazione di una lavatrice è causata da abiti distribuiti in modo non uniforme sul tamburo, da un pavimento irregolare o da un oggetto estraneo al di sotto dell'unità. Una macchina troppo vicina alle pareti o al soffitto può anche creare vibrazioni. La maggior parte dei rumori si verifica durante la centrifugazione.

soluzione

Mettere in pausa il ciclo, aprire il coperchio, ridistribuire uniformemente i vestiti e riavviare la macchina. Assicurarsi che l'unità sia su una superficie piana e che ci sia abbastanza spazio libero su tutti i lati. Assicurarsi che non vi siano oggetti nella base della macchina e che il materiale di imballaggio sia stato rimosso dal fondo della macchina.


avvertimento

Per evitare il rischio di gravi lesioni o morte, scollegare sempre la lavatrice dalla presa prima di tentare di risolvere i problemi o riparare.