Come essere professionale quando chiami per lavoro per dire che sei malato

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Lavorare con i gruppi in salute mentale
Video: Lavorare con i gruppi in salute mentale

Contenuto

Sebbene tu possa sentirti male e legittimamente non poter andare al lavoro a causa di una malattia, devi essere preparato allo scetticismo del tuo capo quando chiami per dire che sei malato. Secondo la CNN, un terzo dei lavoratori si prende un giorno libero quando non sono veramente malati, portando i manager a chiedersi se molti di questi contatti siano effettivamente vere. Anche se non può impedire al tuo manager di essere scettico, puoi essere professionale quando chiami il lavoro e comunichi le notizie.


indicazioni

Se rimani a casa a causa di una malattia, chiama il tuo manager (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)
  1. Scegli un metodo professionale di comunicazione per comunicare le notizie della malattia. Nella maggior parte delle situazioni di lavoro, è normale chiamare il gestore direttamente al telefono e avvisare che è necessario un giorno libero. Questo è particolarmente vero se di solito vieni in ufficio più o meno nello stesso periodo del tuo manager e non hai responsabilità che ti richiedono di essere lì prima di lui. Se di solito viene in ufficio dopo di te e non hai un numero di telefono per contattarlo prima che arrivi in ​​ufficio, lascia un messaggio sulla segreteria telefonica dell'ufficio quando si sveglia.

  2. Segui il tuo messaggio vocale con un'e-mail per informare il tuo capo che non sarai in ufficio prima del tuo arrivo. Può leggere la sua email di lavoro su un computer a casa o su un dispositivo mobile e ricevere il suo messaggio prima di partire per l'ufficio.


  3. Contatta il dipartimento risorse umane in modo che sappiano che sarai a casa malato. Se il tuo posto di lavoro non ha una divisione risorse umane, contatta una segreteria dell'ufficio o un manager di livello inferiore. Avvertendo che diverse persone nella vostra azienda o organizzazione che state chiamando per essere malate dimostreranno di aver fatto diversi tentativi per avvertire il vostro posto di lavoro in merito alla vostra assenza.

  4. Evita di enfatizzare troppo il fatto che sei malato. Secondo la CNN, non c'è bisogno di "esagerare" la tua malattia con il capo, poiché questo potrebbe sembrare che tu non sia così malato come affermi. Mantieni la tua telefonata al manager breve e concisa, e cerca di mantenere il tuo tosse o corizza al minimo.

  5. Aggiorna il tuo capo sul progresso della tua salute alla fine della giornata. Questo ti aiuterà a valutare se sarai in ufficio il giorno successivo e ti darò un'idea di come prepararti se sei fuori casa per più di un giorno. Evita di inviare prima la posta elettronica. Usa il telefono per chiamare il tuo capo e segnalare tutte le notifiche sulla salute. Se non risponde, lascia un messaggio vocale e seguilo con una email.