Contenuto
I pilastri in cemento si possono trovare in varie strutture, dalle banchine e persino dalle costruzioni commerciali e residenziali. Sono anche usati per supportare o riparare costruzioni esistenti. Oltre al numero di abutment e alla larghezza di ciascuno di essi, è anche importante tenere conto della profondità in cui verranno posizionati.
Per formare pilastri, il calcestruzzo è posto all'interno di colonne (Immagine di betoniera di Zalisa da Fotolia.com)
Informazioni sul terreno
La profondità alla quale devono essere posizionati i pilastri dipenderà dal tipo di terreno. I tipi di base includono il letto di roccia (che è forte e robusto), ghiaia, sabbia grossa e fine e organico. Il suolo organico non può essere utilizzato per sostenere pilastri in cemento o strutture edili. Per questo motivo, è consigliabile assumere un ingegnere per analizzare il terreno prima dell'inizio della costruzione.
Linee di congelamento
Nelle zone più fredde del paese, l'acqua può congelarsi fino a un certo livello di terreno e destabilizzare i pilastri in cemento se non sono impostati al di sotto di tale livello. Queste linee di congelamento sono in genere determinate dai record storici del clima e dai modelli stagionali specifici del sito.
Gestione immobiliare
La profondità consigliata per i pilastri in calcestruzzo è influenzata dall'altezza e dalla larghezza della costruzione. Una piccola costruzione richiederà una profondità minore, mentre una struttura più alta richiederà più stabilità e quindi più profondità.