Come progettare le facciate dei negozi americani del vecchio West

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Making An Old West Ghost Town - Old Western Town Jail - Walls & Porch
Video: Making An Old West Ghost Town - Old Western Town Jail - Walls & Porch

Contenuto

Che si tratti di un parco monomarca, commerciale o per bambini, costruire le facciate di un negozio all'antica di West West può essere un esilarante progetto di design. I materiali di ricerca, sotto forma di fotografie dell'epoca, sono disponibili in abbondanza nei libri delle biblioteche locali e su siti come LegendsofAmerica.com e AmericanWest.com. Una ricerca corretta ti darà molte idee per la decorazione.


indicazioni

Le facciate del Vecchio West possono funzionare come un viaggio nel tempo (Immagine della città fantasma di Mat Hayward da Fotolia.com)
  1. Decidi quale tipo di negozio in una città del Vecchio West vuoi giocare. Immagina la città nella tua testa, quindi riempila di negozi di cui potrebbero aver bisogno i locali. Molte comunità avevano uno o due bar, negozi secchi e umidi, una stalla, una bottega di fabbro, un ufficio dello sceriffo e una prigione, uno studio legale, una banca e una pensione, possibilmente con un ristorante. Altri negozi e uffici tipici includono un ufficio merci (vicino a una ferrovia), un negozio di barbiere e un obitorio.

  2. Scegli uno stile geografico. Le facciate a sud-ovest erano tipicamente edifici a un piano con stucchi e travi a vista (le estremità delle travi del tetto in legno che si stagliano sul lato dell'edificio, appena sotto la linea del tetto), con balconi profondi e piccole finestre. Le vetrine dei negozi in pianura erano state sfruttate con rivestimenti e legno, di solito a due piani e avevano finestre tradizionali a quattro pannelli e lussuose porte d'ingresso. Quelle delle città della corsa all'oro erano versioni primitive dei negozi delle pianure. Alcuni non erano altro che grandi tende di tela. Balconi e sporgenze erano comuni ovunque.


  3. Progettare nella scala appropriata. Se la tua collezione di facciate è per bambini, rendi gli edifici delle dimensioni di loro, con le porte alte poco più di 1,2 metri. Se il tuo progetto viene usato solo come sfondo per una produzione teatrale, usa una scala più piccola per inserire più edifici in un "blocco". Se vuoi edifici a grandezza naturale, ricorda che le persone nel vecchio West vivevano in spazi più piccoli di quanto non lo siano oggigiorno. Un deposito medio secco e umido sulle pianure nordamericane era probabilmente non più largo di venti piedi.

  4. Include tutti gli "extra". Ornamenti e accessori sono ciò che davvero completa l'aspetto dei negozi Old West. I marciapiedi rialzati di tavole di legno sono una caratteristica importante, così come i post per tenere cavalli e binari. Le lastre dovrebbero essere grandi, colorate e dipinte a mano in legno in distinte fontane vittoriane come Playbill.


  5. Concentrati sulle finestre. Poiché le lampade a olio e al cherosene erano l'unica forma di illuminazione artificiale in quel momento, le finestre erano la chiave per far entrare la luce naturale. Tuttavia, tienili piccoli, poiché il vetro era un oggetto di lusso in quel periodo. Le finestre a ghigliottina con vetro da 22,5 cm erano comuni negli edifici residenziali e commerciali e le grandi finestre panoramiche erano rare.

  6. Scegli con cura i colori della vernice per accuratezza storica, poiché le scelte di colore erano limitate nel Vecchio West. I costruttori potevano contare su una grande quantità di vernici bianche, nere e rosse, e il colore verde era popolare per le finiture. Altri toni, tuttavia, erano scarsi. Le vernici all'oro sono state utilizzate in un modo minimale solo per i migliori tocchi decorativi. Molti edifici commerciali erano non verniciati, e invece erano lasciati all'azione del tempo.

  7. Utilizzare i riempimenti di legno per le parti esterne. Tranne che nel sud-ovest, dove lo stucco era la norma, le tavole di legno erano il materiale da costruzione più comune. Poche facciate del vecchio west erano fatte di mattoni o pietra calcarea, tranne che nei luoghi più grandi e cosmopoliti. Le banche nelle vecchie città occidentali erano a volte costruite in muratura per la sicurezza e l'aspetto.