Come progettare un piccolo giardino con ghiaia

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
VIDEO GUIDA AIUOLA - Folénde, giardini in pietra naturale
Video: VIDEO GUIDA AIUOLA - Folénde, giardini in pietra naturale

Contenuto

Progettare un giardino con poca manutenzione è importante per occupare le persone. Esistono diversi modi per installare i materiali in un giardino che riducono il tempo necessario per falciare il prato. Se il giardino è troppo piccolo, è possibile utilizzare pietre decorative e ghiaia per coprire bene lo spazio. Piante in vaso o piccoli alberi piantati in grandi scatole di legno possono migliorare il look. Il costo di mettere ghiaia o pietre in uno spazio prato dovrebbe essere molto alto inizialmente, ma l'acquisto di ghiaia all'ingrosso può rendere questo progetto molto più redditizio.


indicazioni

Piccoli ciottoli e ghiaia sembrano grandi in un design da giardino (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Misura lo spazio del giardino per le dimensioni del paesaggio. Disegna un passaggio dal garage all'area posteriore. Inizia la pianificazione definendo prima lo spazio del passaggio. Pianifica di posare tavole di legno lungo la strada per creare una passeggiata. Usa ciottoli bianchi o mattoni a terra per riempire l'area di passaggio. Aggiungi passi lungo il percorso nella parte superiore dei ciottoli.

  2. Creare una zona di ghiaia vicino alla casa. Pianifica l'installazione di plastica nera sullo sporco per tenere lontane le erbacce. Coprire uno spazio di circa 3 m di larghezza attorno alla parete posteriore della casa. Aggiungi mattoni frantumati o piccoli ciottoli bianchi per evidenziare la casa. Metti in cemento o vasi di legno pieni di arbusti o pini ogni 2,5 ma 3 m lungo il fondo della casa.


  3. Coprire con segatura l'intera sezione principale del prato per dare contrasto. Usa la segatura rossa fornita dai paesaggisti. Stendere uno strato di segatura di 15 cm sulla plastica nera. Posizionare gruppi di piante esterne in vasi al centro delle aree con segatura. Includere parti in calcestruzzo, come panchine o fontane.

  4. Impostare una sezione del garage giardino. Scava una fossa lungo il bordo del garage con circa 15 cm di profondità nel terreno. Riempi la trincea con mattoni o blocchi arrotondati. Mettere lastre piane pesanti lungo quel bordo di circa 30 cm di larghezza per aiutare a mantenere la ghiaia e la segatura. Utilizzare lastre che corrispondono ai colori di ghiaia, pietre e segatura utilizzate nel giardino.

  5. Costruire passi che portano a un altro livello del giardino, se necessario, per connettersi al percorso del giardino. Metti dei blocchi o dei mattoni come gradini, uniti con la malta in modo che i gradini non cambino. Usa mattoni riciclati per dare un tocco rustico al giardino. Non rimuovere la vecchia malta dai mattoni riciclati in quanto ciò contribuirà all'aspetto generale dello spazio.


suggerimenti

  • Lasciare alberi di grandi dimensioni, se ce ne sono. Per pulire i fogli, è necessario un soffiatore, a causa della difficoltà di spazzare i fogli nella ghiaia.

Cosa ti serve

  • Strumenti di misura
  • Blocco di disegno
  • Libri di giardinaggio
  • Cataloghi di pietre