Contenuto
Progettare la casa dei tuoi sogni richiede molta attenzione ai dettagli, numerose decisioni che devi prendere e una visione chiara di ciò che desideri. La fase di pianificazione e progettazione richiederà probabilmente molto più tempo della parte di costruzione, dal momento che molti dettagli e dilemmi vengono discussi su carta molto prima della fondazione. Questo può essere stressante e richiede tempo, ma il guadagno varrà la pena quando entrerai nella casa dei tuoi sogni.
indicazioni
Una dimora vittoriana che molti considerano la casa dei loro sogni (Robin Zebrowski: Flickr.com)-
Familiarizzare con i termini tecnici, i contrassegni e il linguaggio della pianta, come i segni del filmato. Questo ti aiuterà a realizzare i tuoi piani e migliorare la comunicazione tra tutti.
-
Decidi lo stile di casa che desideri, come lo stile vittoriano, il ranch, il loft, la capanna, il castello, la casa sulla spiaggia o il castello. Cerca riviste di casa e giardino e siti web per vedere quali stili di case ti attraggono.
Salva o fotografa le case che desideri utilizzare come riferimento futuro. Aggiungili alla cartella.
-
Studia la dimensione della casa che desideri e di cui hai bisogno. Questo potrebbe essere necessario in seguito a causa della zonizzazione o dei vincoli di budget che hai, quindi è sempre meglio progettare qualcosa di più grande di quello di cui hai effettivamente bisogno. Fai una lista di quante stanze la casa dovrebbe avere e cosa verrà usata. Questo è anche il palcoscenico in cui racconterai quante storie avrà. Cerca le planimetrie già progettate su internet o sulle riviste per avere un'idea di ciò che ti piace. Metti la lista nella cartella quando non la usi.
-
Disegna uno schema di base di ciò che pianifichi per la tua casa. Disegnalo usando carta, penna e righello. Aggiungi muri per separare le stanze, creando una pianta.
-
Metti finestre e porte dove vuoi che siano in ogni stanza. Aggiungi balconi, armadi, bagni, vasche, docce e armadi nelle apposite stanze.
-
Quando sei soddisfatto del piano, disegna i mobili in scala. Contatta un appaltatore o un architetto per completare il piano.
-
Archiviare i piani con il dipartimento responsabile per scoprire se la propria casa rispetta tutte le linee guida e i regolamenti.
Come progettare la tua casa dei sogni
suggerimenti
- Programmi per computer e siti web offrono strumenti per progettare la casa dei tuoi sogni se non riesci a vederli su carta.
- Lavorare con professionisti autorizzati e avere tutto per iscritto, in particolare i budget, le date di completamento e le garanzie stimate.
- Mantieni tutto in un unico file o cartella per semplificare la gestione dei progetti.
- Consulta le riviste e i negozi per i dettagli, ad esempio articoli come maniglie delle porte, rivestimenti dei mobili, lavandini e banconi.
avvertimento
- Conferma di disporre delle autorizzazioni di compilazione richieste prima che inizi.
- Verificare con i fornitori di servizi di contea prima di scavare per assicurarsi di non colpire le linee di trasmissione o tubi.
Cosa ti serve
- Accesso a riviste e Internet
- carta
- Penne o matite
- Righello o scala
- pasta