Come progettare la tua casa dei sogni

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Novembre 2024
Anonim
Come PROGETTARE CASA ONLINE GRATIS in 2D e 3D - Tutorial ITA in 4K
Video: Come PROGETTARE CASA ONLINE GRATIS in 2D e 3D - Tutorial ITA in 4K

Contenuto

Progettare la casa dei tuoi sogni richiede molta attenzione ai dettagli, numerose decisioni che devi prendere e una visione chiara di ciò che desideri. La fase di pianificazione e progettazione richiederà probabilmente molto più tempo della parte di costruzione, dal momento che molti dettagli e dilemmi vengono discussi su carta molto prima della fondazione. Questo può essere stressante e richiede tempo, ma il guadagno varrà la pena quando entrerai nella casa dei tuoi sogni.


indicazioni

Una dimora vittoriana che molti considerano la casa dei loro sogni (Robin Zebrowski: Flickr.com)

    Come progettare la tua casa dei sogni

  1. Familiarizzare con i termini tecnici, i contrassegni e il linguaggio della pianta, come i segni del filmato. Questo ti aiuterà a realizzare i tuoi piani e migliorare la comunicazione tra tutti.

  2. Decidi lo stile di casa che desideri, come lo stile vittoriano, il ranch, il loft, la capanna, il castello, la casa sulla spiaggia o il castello. Cerca riviste di casa e giardino e siti web per vedere quali stili di case ti attraggono.

    Salva o fotografa le case che desideri utilizzare come riferimento futuro. Aggiungili alla cartella.

  3. Studia la dimensione della casa che desideri e di cui hai bisogno. Questo potrebbe essere necessario in seguito a causa della zonizzazione o dei vincoli di budget che hai, quindi è sempre meglio progettare qualcosa di più grande di quello di cui hai effettivamente bisogno. Fai una lista di quante stanze la casa dovrebbe avere e cosa verrà usata. Questo è anche il palcoscenico in cui racconterai quante storie avrà. Cerca le planimetrie già progettate su internet o sulle riviste per avere un'idea di ciò che ti piace. Metti la lista nella cartella quando non la usi.


  4. Disegna uno schema di base di ciò che pianifichi per la tua casa. Disegnalo usando carta, penna e righello. Aggiungi muri per separare le stanze, creando una pianta.

  5. Metti finestre e porte dove vuoi che siano in ogni stanza. Aggiungi balconi, armadi, bagni, vasche, docce e armadi nelle apposite stanze.

  6. Quando sei soddisfatto del piano, disegna i mobili in scala. Contatta un appaltatore o un architetto per completare il piano.

  7. Archiviare i piani con il dipartimento responsabile per scoprire se la propria casa rispetta tutte le linee guida e i regolamenti.

suggerimenti

  • Programmi per computer e siti web offrono strumenti per progettare la casa dei tuoi sogni se non riesci a vederli su carta.
  • Lavorare con professionisti autorizzati e avere tutto per iscritto, in particolare i budget, le date di completamento e le garanzie stimate.
  • Mantieni tutto in un unico file o cartella per semplificare la gestione dei progetti.
  • Consulta le riviste e i negozi per i dettagli, ad esempio articoli come maniglie delle porte, rivestimenti dei mobili, lavandini e banconi.

avvertimento

  • Conferma di disporre delle autorizzazioni di compilazione richieste prima che inizi.
  • Verificare con i fornitori di servizi di contea prima di scavare per assicurarsi di non colpire le linee di trasmissione o tubi.

Cosa ti serve

  • Accesso a riviste e Internet
  • carta
  • Penne o matite
  • Righello o scala
  • pasta