Design del cabinet per scrivania per bambini

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Tavolo per bambini (2)
Video: Tavolo per bambini (2)

Contenuto

Costruire la scrivania di un bambino non è molto diverso da costruire un gioco per adulti.L'unica differenza è che bisogna prendere in considerazione l'altezza del bambino e costruire la tabella sulla scala corretta. Come con qualsiasi scrivania, si può scegliere la semplicità o dettagli elaborati. È possibile costruire un tavolo base o includere cassetti e porte.


Impara come costruire una scrivania (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Design di base

Se non hai pratica con la lavorazione del legno, inizia con un modello semplice per la scrivania dei bambini. Questo modello sarà la struttura di base e il suo progetto pilota. In primo luogo, decidi la lunghezza e la larghezza della tabella, considerando la dimensione del bambino che la utilizzerà. Più piccolo è il bambino, più piccolo è il tavolo. Usa il legno che preferisci e prendi le misure. Quando si taglia il piano del tavolo, assicurarsi di avere misurazioni uguali sul lato anteriore e posteriore e sui lati sinistro e destro.

Ora puoi lavorare sulla struttura che manterrà il piano del tavolo. Ancora una volta, tieni a mente l'altezza del bambino. Il lettino deve essere sollevato abbastanza in altezza da ospitare il bambino e la sedia che verrà utilizzata.


La struttura sarà secondo le tue preferenze. Puoi usare tavole di legno massello tutt'intorno al tavolo o sotto forma di gambe, simili a un tavolo. Le assi di legno dovrebbero avere le misure del piano del tavolo. Usa la colla per legno per posizionarli, quindi inchiodali al loro posto. Questo è il modello più semplice, ma se preferisci un pezzo più aperto, prepara le gambe del tavolo. A tale scopo, è necessario installare tasselli sul lato inferiore del piano del tavolo e fissare le gambe per fissarli.

Design impegnativo

La scrivania sopra è molto semplice e non c'è spazio per conservare i materiali. Se sei pronto a fare un ulteriore passo, considera l'installazione di cassetti. Per questo, crea il modello con le assi di legno, in cui il pezzo sarà chiuso su tutti i lati. Dovrai anche tagliare un'altra scheda e installarla a una distanza vicina a una delle credenze e anche alla scheda inferiore. Questa sarà la struttura del tuo cassetto. La larghezza dei cassetti, decidi tu.


Decidi quanti cassetti vuoi e quanti ne possono contenere nel telaio. Questo ti aiuterà a prendere le misure dei cassetti che verranno costruiti. Assicurarsi che i lati sinistro e destro dei cassetti abbiano la stessa lunghezza, così come la parte anteriore e inferiore. Su ciascuno dei quattro pannelli che compongono il cassetto, installare una scanalatura nella parte inferiore. Questo è dove si inserirà la parte superiore del cassetto.

Installare una maniglia sulla parte anteriore e costruire il cassetto. Montare tutti i lati lungo la parte superiore e inchiodarli.

Sistema di cassetti

Esistono due modi per installare i cassetti. Il più semplice è ottenere un binario di metallo. Una parte della guida verrà posizionata all'interno della struttura del cassetto mentre l'altra verrà avvitata su ciascun lato del cassetto. Questo meccanismo fa scorrere una guida all'interno dell'altra e consente l'apertura e la chiusura del cassetto.

Per mettere alla prova le tue abilità in falegnameria, puoi creare il tuo sistema di assemblaggio per i cassetti. Installare i vetrini di legno all'interno della struttura del cassetto. Avranno la lunghezza del fotogramma misurata dalla parte anteriore a quella inferiore. Quindi, tagliare una scanalatura su ciascun lato del cassetto che corrisponde alla larghezza delle diapositive. Le scanalature dovrebbero consentire alle diapositive di adattarsi in modo che il bambino possa facilmente aprire e chiudere il cassetto.