Progetti di carpenteria con cassetti nascosti

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
La Vetrinetta - costruire con la tecnica delle face frames
Video: La Vetrinetta - costruire con la tecnica delle face frames

Contenuto

I cassetti nascosti si trovano in un'ampia varietà di progetti di falegnameria. Questi piccoli scomparti sono ideali per conservare in modo sicuro documenti importanti, gioielli costosi o altri oggetti segreti. È importante notare quando si progetta un oggetto con un cassetto nascosto che i mobili devono essere stabili prima di iniziare il progetto, altrimenti il ​​cassetto cadrà, romperà o danneggerà l'intera struttura.


I progetti di carpenteria possono contenere cassetti e scomparti segreti (immagine di Hobelbank di Rolf Klebsattel da Fotolia.com)

Cassetto della scrivania nascosto

Le scrivanie sono un articolo standard per avere cassetti o cassetti nascosti. Spesso variano in base al tavolo e al design. Generalmente, il cassetto è nascosto nella parte posteriore o nelle aree in cui la scrivania sembra solida. È possibile posizionarli su molte scrivanie, ma se il supporto del cassetto è vuoto anziché solido, è necessario un supporto aggiuntivo.

Cassetto nascosto nei letti

I telai con cassetti sono disponibili in diversi negozi di mobili. Sono utili per riporre vestiti o altri oggetti simili, soprattutto nelle case senza guardaroba. Ci sono anche letti con cassetti nascosti. Si adattano alla struttura e non influenzano l'aspetto del letto.


Cassetti per gioielli

Scatole per gioielli o mobili progettati per riporli spesso sono dotati di cassetti nascosti e piccoli scomparti nascosti. Poiché la scatola di gioielli è progettata per contenere oggetti potenzialmente costosi e preziosi, spesso ci sono piccoli compartimenti vuoti e trasformati in cassetti nascosti. Possono essere posizionati nei normali cassetti o nella parte posteriore della scatola.

Cassetti nascosti negli orologi

Gli orologi sono spesso realizzati in forme solide o arrotondate e hanno il potenziale per nascondere un cassetto o un piccolo compartimento, soprattutto se ha un design a scatola. Gli orologi in miniatura anticato hanno uno spazio extra con cui lavorare e consentono cassetti piccoli e cavi nella parte inferiore o superiore.