Disegni per la festa della mamma con panni

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
COME FARE UNA CARTA PER LA FESTA DELLA MAMMA - DISEGNO DEL GIORNO DELLA MAMMA
Video: COME FARE UNA CARTA PER LA FESTA DELLA MAMMA - DISEGNO DEL GIORNO DELLA MAMMA

Contenuto

I bambini in età prescolare potrebbero essere troppo giovani per comprare regali nei negozi, ma ciò non significa che non possano preparare qualcosa di speciale per le loro madri in quel giorno speciale. I panni per piatti sono materiali economici e versatili per vari progetti di artigianato. Con alcune istruzioni, i bambini possono fare un bel regalo per la festa della mamma, che sarà amorevolmente tenuta per anni.


I regali per la festa della mamma sono sempre apprezzati dalle mamme (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

Tovagliolo stampato

Un semplice regalo che gli studenti possono fare è un canovaccio stampato. Posiziona il panno su diversi fogli di carta bianca. Aiuta i bambini a dipingere il colore del tessuto ea creare i propri disegni. Un'altra bella idea è di far dipingere i bambini con le proprie mani nella vernice per comprimerli direttamente sulla stoffa. Gli studenti possono quindi firmare i loro nomi vicino alle impronte di mani. Dopo che l'inchiostro si è asciugato, piega il tessuto e legalo con un pizzo. Questi panni possono essere usati o adornati. Sembrano particolarmente affascinanti insieme a una colazione a letto per il giorno speciale della mamma.

Cornici

Se hai già un canovaccio decorativo, puoi usarlo per creare una cornice interessante. Rimuovere l'interno del telaio. Avvolgetelo in un canovaccio e bloccatelo di nuovo. Metti la foto dello studente sul tessuto e fissalo con del nastro adesivo. Inserisci la foto con lo sfondo di stoffa sulla parte in vetro. I bambini possono personalizzare la cornice con vernice, adesivi o oggetti incollati, come paillettes, glitter o carta velina.


cuscino

I panni per i piatti sono abbastanza grandi, quando sono aperti, per fare un cuscino decorativo per le madri. In questo progetto, gli studenti dipingono due pezzi di tessuto con timbri, impronte di mani o spugne. Dopo che la vernice si asciuga completamente, posiziona un panno sopra l'altro con la vernice rivolta verso l'interno. Cucire lungo i tre bordi, quindi girare a destra. Restituire il pezzo ai bambini per riempirlo con cotone o un cuscino esistente. Dopo che il cuscino si riempie, cuci l'ultimo lato per chiudere il progetto.

vaso

La festa della mamma è una grande occasione per regali a tema floreale. Per questo progetto artigianale, aiuta i bambini a decorare un canovaccio con vernice o penne. Avvolgi il tessuto attorno alla base di un vaso di fiori. Avere un adulto incollare il panno alla base con colla a caldo, o fissarlo in posizione con un elastico o nastro decorativo. I bambini possono aiutare a riempire il vaso di fiori.